Vestiti della vostra pelle – bando per residenze didattiche universitarie

Apr 4, 2023

Dopo una prima edizione del progetto pilota nel 2022, nell’ambito del progetto Per un teatro necessario di Sapienza Università di Roma, riparte Vestiti della vostra pelle: non un laboratorio dove si trasmettono tecniche o metodi da applicare, ma un luogo di incontro e di scambio in cui, in funzione dei progetti presentati dai partecipanti, si sperimentano specifici percorsi per la creazione di un corto teatrale. 

Si apre oggi (con scadenza il 15 maggio) il bando per la selezione di gruppi o singoli interessati a partecipare al percorso di Residenze didattiche universitarie condotte da Andrea Cosentino, che già la scorsa edizione ha accompagnato in veste di tutor cinque partecipanti – Andrea Fabi, Collettivo Crisi Collettiva, Maria Federica Bianchi, Camila Urbano e Natalia Parrini, Kontra Moenia.

Vestiti della vostra pelle è realizzato in collaborazione con CREA – Nuovo Teatro Ateneo e la Fondazione Teatro Palladium – Roma Tre.

«L’intento – si legge nel bando – è di dare vita a una sorta di atelier creativo, motivo per cui saranno selezionati gruppi con un progetto artistico autonomo. Si tratta di creare una relazione pedagogica, nel senso artigianale del termine, dove il ruolo del tutor è simile a quello di un compagno di strada che affianca il lavoro dei singoli o dei gruppi che vi parteciperanno nel percorso di costruzione del loro progetto». 

SCARICA IL BANDO VESTITI DELLA VOSTRA PELLE

Segui Theatron 2.0

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Bandi  e opportunità