Beatrice Verzotti nasce a Milano il 10 aprile 1992, ma da quando, diciannove anni dopo, si trasferisce nel capoluogo giuliano, fatica a considerarsi in modo diverso da “triestina”. Mentre cerca di prendere il diploma al liceo classico, frequenta corsi di teatro e cinematografia, partecipando a spettacoli teatrali con la compagnia Extramondo di Milano e al concorso “Palio degli Asinelli” con il gruppo scolastico a Trieste, sia come attrice che come regista. Scrive nei ritagli di tempo, sull’autobus, prima di addormentarsi, su uno scoglio a Barcola, e lo fa su ciò che ha sotto mano, vecchi scontrini, il telefonino, il retro di un biglietto della metropolitana.
Nel 2016 Beatrice Verzotti partecipa alla quinta edizione dell’Actors&PoetryFestival aggiundicandosi il secondo premio. Di seguito pubblichiamo “Questo è un monologo”, testo con il quale ha partecipato al concorso:
LEGGI IL TESTO

La webzine di Theatron 2.0 è registrata al Tribunale di Roma. Dal 2017, anno della sua fondazione, si è specializzata nella produzione di contenuti editoriali relativi alle arti performative. Proponendo percorsi di inchiesta e di ricerca rivolti a fenomeni, realtà e contesti artistici del contemporaneo, la webzine si pone come un organismo di analisi che intende offrire nuove chiavi di decodifica e plurimi punti di osservazione dell’arte scenica e dei suoi protagonisti.