Dall’11 al 12 maggio Torino ospita il Fringe Festival: tema della quinta edizione “Lasciati travolgere”. L’evento propone dieci giorni di invasioni teatrali con spettacoli dal vivo e arti performative, eventi speciali, workshop ed incontri che invaderanno la città con il teatro.
Palcoscenico dieci luoghi simbolo della città: lo Spazio Ferramenta di via Bellezia, il Magazzino sul Po, il Garage Gian di via Castelnuovo, l’Unione Culturale Franco Antonicelli, De Amicis, Cap 10100, il Caffè della Caduta, Bazaar, Arca e il Museo della Sindone. Le compagnie attese a Torino sono 34, 28 provenienti da tutta Italia e 3 dall’estero, 3 gli eventi ToStreet.
Il Fringe prenderà il via il 6 maggio, con parata di apertura a partire dalle 16 in piazzetta Piazzetta Reale, nell’ambito di “Aspettando Torino Fringe Festival”, con 5 appuntamenti in città e fuori. Il 7 maggio al Castello di Rivoli e a Le Serre di Grugliasco in programma “Il Fringe ti manda fuori”. Il 20 maggio spettacoli con “ToStreet” e Grande Festa di chiusura, mentre il 21 l’evento speciale Casa con vista Fringe.
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=IlqboJrcnlM[/embedyt]
La webzine di Theatron 2.0 è registrata al Tribunale di Roma. Dal 2017, anno della sua fondazione, si è specializzata nella produzione di contenuti editoriali relativi alle arti performative. Proponendo percorsi di inchiesta e di ricerca rivolti a fenomeni, realtà e contesti artistici del contemporaneo, la webzine si pone come un organismo di analisi che intende offrire nuove chiavi di decodifica e plurimi punti di osservazione dell’arte scenica e dei suoi protagonisti.