TerrArte 2024 – Residenza Multidisciplinare della Bassa Sabina

Set 25, 2024

Il progetto I Notturni della Città vuole realizzare dei percorsi teatrali notturni per raccontare alcune storie della città, nei luoghi dove sono accadute.

La Residenza Multidisciplinare della Bassa Sabina, curata dal Teatro delle Condizioni Avverse, annuncia l’apertura di due bandi di selezione per il 2024. Questi progetti rappresentano un’opportunità unica per artistƏ, con l’obiettivo di promuovere nuove forme di espressione per lo spettacolo dal vivo.

I Notturni della Città 2024

Il progetto I Notturni della Città vuole realizzare dei percorsi teatrali notturni per raccontare alcune storie della città, nei luoghi dove sono accadute. Gli spettacoli avverranno nelle strade, percorrendole di notte (a piedi, in bicicletta, in automobile…). Storie da raccontare a voce bassa, per pochi spettatori alla volta, invisibili nella notte. Ogni narratore e narratrice sceglierà alcune storie della propria città, anche eventualmente ispirate dal luogo della Residenza, da poter raccontare in un viaggio-spettacolo notturno, da fare in macchina, in bicicletta o con altri mezzi, in piccoli gruppi (o in altro modo si ritenga opportuno). Saranno privilegiate storie di uomini e donne del Novecento che hanno combattuto contro un potere più grande di loro: storie di Resistenza, di terrorismo, storie di poeti e uomini e donne che hanno abitato le nostre città. Di notte la città si trasforma; la notte contribuisce a liberare quei luoghi che attraversiamo quotidianamente dal loro essere un frenetico, sterile e anonimo contenitore delle nostre vite distratte.

> BANDO COMPLETO

Segui Theatron 2.0

Pubblicità

Bandi  e opportunità

Pubblicità

Pubblicità

Ultimi articoli