La Summer School fornisce ai partecipanti conoscenze e strumenti per la progettazione dello spettacolo dal vivo sul territorio secondo varie prospettive: dal singolo spettacolo in spazi naturali al festival culturale, dalle residenze artistiche alla pianificazione di eventi sostenibili.
Cruciale per la formazione è fornire competenze in grado di rispondere ai bandi e alle nuove linee di finanziamento nel settore green e della transizione ecologica.
Le lezioni condotte da esperti e studiosi, saranno affiancate da seminari pratici per entrare in contatto con le buone pratiche degli artisti e degli operatori.

La webzine di Theatron 2.0 è registrata al Tribunale di Roma. Dal 2017, anno della sua fondazione, si è specializzata nella produzione di contenuti editoriali relativi alle arti performative. Proponendo percorsi di inchiesta e di ricerca rivolti a fenomeni, realtà e contesti artistici del contemporaneo, la webzine si pone come un organismo di analisi che intende offrire nuove chiavi di decodifica e plurimi punti di osservazione dell’arte scenica e dei suoi protagonisti.