L’Associazione House of IVONA indice un bando per la selezione di 1 performance di danza a cura di artisti/compagnie/collettivi under 35* con cittadinanza e\o residenza in Italia con la capacità – in proprio o appoggiandosi ad altre strutture – di produrre il certificato di agibilità INPS/ex-ENPALS e di emettere fattura da programmare il 25 settembre, e 1 performance di danza a cura di artisti/compagnie/collettivi under 35* internazionali con cittadinanza e\o residenza nell’Unione Europea, da programmare il 27 settembre e da inserire nella programmazione del Fagagna Dance Festival 2025, all’interno di una serata condivisa con altri artisti presso il Teatro Sala Vittoria (UD).
Saranno selezionati 2 progetti complessivi (1 nazionale e 1 internazionale).
Cachet
L’Associazione riconoscerà un cachet onnicomprensivo di €1000,00 + IVA per ciascun progetto selezionato.
L’importo è da intendersi inclusivo di ogni spesa: viaggio, vitto e alloggio.
L’Associazione fornirà supporto logistico nella ricerca di vitto e alloggio.
Requisiti tecnici
Le performance dovranno essere:
- della durata compresa tra i 10 e i 20 minuti;
- adattabili a una tecnica leggera in dotazione dal Teatro Sala Vittoria di Fagagna.
Modalità di partecipazione
Per partecipare è necessario inviare entro domenica 6 luglio 2025 ore 14:00 a ivona.direction@ivonaofficial.com il seguente materiale:
- link video del progetto completo (durata 10-20 minuti) su piattaforme come YouTube o Vimeo (no link da scaricare, WeTransfer, ecc.);
- biografia dell’artista, compagnia o collettivo;
- breve sinossi del progetto (max 1000 caratteri);
- una o più foto del progetto;
- crediti del progetto.
Selezione
La selezione sarà a cura della Direzione Artistica del Festival. Le decisioni saranno insindacabili.
L’esito della selezione sarà comunicato via e-mail entro l’8 luglio 2025.
* Sono considerati « under35 » le persone di età inferiore a 35 anni al 27.09.2025. Per gruppi o compagnie, il 70% dei componenti deve essere di età inferiore a 35 anni al 27.09.2025.
Per maggiori informazioni, scrivere a ivona.direction@ivonaofficial.com

La webzine di Theatron 2.0 è registrata al Tribunale di Roma. Dal 2017, anno della sua fondazione, si è specializzata nella produzione di contenuti editoriali relativi alle arti performative. Proponendo percorsi di inchiesta e di ricerca rivolti a fenomeni, realtà e contesti artistici del contemporaneo, la webzine si pone come un organismo di analisi che intende offrire nuove chiavi di decodifica e plurimi punti di osservazione dell’arte scenica e dei suoi protagonisti.