Apre la sede della Fondazione Eduardo De Filippo

Mag 4, 2018

Palazzo Scarpetta, apre la Fondazione Eduardo De Filippo

Palazzo Scarpetta, apre la Fondazione Eduardo De Filippo

La sede per la Fondazione Eduardo De Filippo, presieduta da Carolina Rosi, è stata inaugurata a Napoli con un omaggio a Roberto Capucci, nello storico Palazzo Scarpetta di Via Vittoria Colonna. È stata presentata anche la mostra di “disegni per il teatro” intitolata “Roberto Capucci. Spettacolo onirico”, curata da Caterina Napoleone. La mostra sarà visitabile da venerdì, 4 maggio, fino alla fine di giugno, offrendo l’occasione di accogliere, per la prima volta in città, il maestro e rendere visibile il suo “insieme di follie” – come egli stesso le definisce – che svelano un aspetto inedito rispetto al suo primato di couturier d’alta moda che lo ha reso famoso nel mondo.

> PROMUOVI IL TUO EVENTO SU THEATRON 2.0

“Non potevamo immaginare migliore avvio – sottolinea Carolina Rosi – per la nostra sede rendendo omaggio a Roberto Capucci, maestro assoluto dell’arte e della cultura, più volte prestato al teatro e a Luca che proprio qui, in questo luogo evocativo, aveva indicato lo spazio naturale per accogliere il lavoro della Fondazione”.

LA FONDAZIONE:

La Fondazione Eduardo De Filippo è costituita a Napoli il 19 giugno 2008. Nata per volontà di Luca De Filippo e del Comune di Napoli, la sua mission è la promozione di ogni iniziativa volta a favorire la salvaguardia ed il recupero del teatro della tradizione napoletana e lo sviluppo del teatro contemporaneo; la vision: contribuire allo sviluppo di iniziative culturali e sociali volte alla crescita e alla sensibilizzazione delle nuove generazioni e alla diffusione del patrimonio teatrale tradizionale e contemporaneo come strumento di lavoro, territorio di pensiero aperto a tutti. Inoltre è impegnata a valorizzare il teatro San Ferdinando la cui rifondazione e creazione fu voluta con personale sacrificio da Eduardo De Filippo e che fu poi donato dalla famiglia alla città di Napoli, perché diventasse centro propulsore permanente di attività teatrali, di studi e ricerche sul teatro.

Segui Theatron 2.0

Pubblicità

Ultimi articoli

Bandi  e opportunità