Roberto Zappalà ospite del Teatro Gärtnerplatz di Monaco, dove ha realizzato l’ultimo episodio di Minutemade, soap di danza in più episodi, realizzati di volta in volta da coreografi diversi. Minutemade è un programma stabilmente inserito nel cartellone del teatro tedesco sin dal 2013.
“Uno spazio. Una settimana. 20 danzatori.” Così definita in poche parole, si tratta di una vera e propria staffetta di danza, una sfida accettata da coreografi ospiti che hanno il compito di creare, in soli 5 giorni di prova, un pezzo che parte esattamente da dove finisce il precedente episodio.
Zappalà chiude questa staffetta, preceduto dal coreografo albanese Gentian Doda, dall’israeliano Eyal Dadon, e da Karl Alfred Schreiner, direttore dello stesso teatro.

La webzine di Theatron 2.0 è registrata al Tribunale di Roma. Dal 2017, anno della sua fondazione, si è specializzata nella produzione di contenuti editoriali relativi alle arti performative. Proponendo percorsi di inchiesta e di ricerca rivolti a fenomeni, realtà e contesti artistici del contemporaneo, la webzine si pone come un organismo di analisi che intende offrire nuove chiavi di decodifica e plurimi punti di osservazione dell’arte scenica e dei suoi protagonisti.