Apertura delle selezioni per la residenza, che si terrà dal 3 al 12 ottobre 2025 a Morigerati (SA). L’iniziativa è rivolta a 16 attori professionisti, soci o membri del Nuovo IMAIE, e prevede vitto, alloggio e viaggio coperti per i partecipanti selezionati. Scadenza 30 giugno 2025
Il progetto è diretto da Paolo Antonio Simioni (sistema tripartito) con la partecipazione di Cristina Pedetta (training), Alessia Pellegrino (training), Fabrizio Matteini (voice English), e Docenti ungheresi specializzati in Auditioning Techniques
SCARICA IL PDF DI PRESENTAZIONE
SCARICA IL BANDO DI PARTECIPAZIONE
La Residenza Artistica Morigerati è un corso intensivo di Alta Formazione destinato a 16 attori professionisti di tutte le età (8 donne e 8 uomini), riservato esclusivamente ai Soci o Membri del Nuovo Imaie.
Dieci giorni di formazione gratuita, interamente finanziata da NUOVO IMAIE: vitto, alloggio e viaggio sono inclusi. Il corso si svolgerà in una struttura immersa nel verde, ideale per accogliere un percorso intensivo di formazione e ricerca artistica.
A cura di EuAct C.A.S.A., il programma è focalizzato su Tecniche di Audizione e Self-Tape Professionali

La webzine di Theatron 2.0 è registrata al Tribunale di Roma. Dal 2017, anno della sua fondazione, si è specializzata nella produzione di contenuti editoriali relativi alle arti performative. Proponendo percorsi di inchiesta e di ricerca rivolti a fenomeni, realtà e contesti artistici del contemporaneo, la webzine si pone come un organismo di analisi che intende offrire nuove chiavi di decodifica e plurimi punti di osservazione dell’arte scenica e dei suoi protagonisti.