Vogliamo celebrare la nascita e la proliferazione di sempre più nuove e numerose identità e pratiche queer, che invadono i media, le relazioni e gli spazi sociali. Noi ci faremo pandemia riappropriandoci dei luoghi, dei corpi e delle narrative.
Vogliamo mostrare come le estensioni del corpo creino nuovi modi di fare mondo, traendo ispirazione dal regno animale, vegetale, alieno e cibernetico; opere che esprimano l’identità di una persona come una manifestazione esterna della stessa, quasi un’appendice, un’escrescenza del proprio corpo.
Cerchiamo lavori inconsueti che rappresentino pratiche all’apparenza estranee e spaventose, dietro le quali si celano strumenti e mezzi per riuscire a conquistare uno spazio di rappresentazione nella società.
Se partecipi presentando un’opera o un tuo progetto artistico hai tempo dal 25/01/2023 al 26/03/2023.
Se sei un autorǝ invia il tuo abstract dal 25/01/2023 al 28/02/2023.
Il bando è rivolto a Artistз, designer, fotografз, architettз, illustratorз, e tuttз coloro che operano nelle arti visive, performative e dell’industria creativa e culturale possono partecipare candidando una o più opere o un progetto insieme al proprio cv e portfolio.
Curatorз, criticз, ricercatorз e scrittorз possono partecipare presentando un loro testo critico, inoltrando un abstract dello stesso oltre al proprio cv.
La call è rivolta a under 36 sul territorio nazionale e internazionale.
Leggi il bando completo
![](https://webzine.theatronduepuntozero.it/wp-content/uploads/2021/03/THEATRON-LOGO-1237vettoriale-doppia-variante.png)
La webzine di Theatron 2.0 è registrata al Tribunale di Roma. Dal 2017, anno della sua fondazione, si è specializzata nella produzione di contenuti editoriali relativi alle arti performative. Proponendo percorsi di inchiesta e di ricerca rivolti a fenomeni, realtà e contesti artistici del contemporaneo, la webzine si pone come un organismo di analisi che intende offrire nuove chiavi di decodifica e plurimi punti di osservazione dell’arte scenica e dei suoi protagonisti.