Premio Rete Critica: pubblicati i vincitori

Dic 8, 2017

Sono stati assegnati a Padova, ospiti del Teatro Stabile del Veneto, i Premi 2017 di Rete Critica:

Miglior spettacolo:Sorry, Boys di Marta Cuscunà, prodotto da Centrale Fies
Miglior progetto di comunicazione: Terreni creativi/Kronoteatro (Albenga).
Miglior progetto organizzativo – Premio Sandra Angelini: NEST (Napoli Est Teatro) e Nuovo Teatro Sanità.

È stato assegnato a Marta Cuscunà – Centrale Fies il PREMIO RETE CRITICA 2017. Il Premio, promosso dalla rete dei blog e dei siti indipendenti di informazione e critica teatrale, è stato assegnato ieri sera al Teatro Verdi di Padova, dove si è svolta la fase finale, organizzata in collaborazione con il Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale. Nel corso di due giornate sono stati presentati gli spettacoli delle quattro compagnie selezionate tra le migliori compagini della scena italiana contemporanea.

La giuria ha assegnato il Premio a Marta Cuscunà in quanto il suo lavoro “riesce a comunicare con grande efficacia e partecipazione emotiva la possibilità di fondere sulla scena diverse forme espressive, dalle arti figurative alle tecniche drammaturgiche e cinematografiche”.

Nel corso della serata, oltre al Premio alla migliore compagnia, sono stati assegnati anche i riconoscimenti per le altre due categorie che arricchiscono il Premio promosso da Rete Critica:

Per il Miglior progetto di comunicazione: Terreni creativi/Kronoteatro (Albenga).

Per il Miglior progetto organizzativo – Premio Sandra Angelini: NEST (Napoli Est Teatro) e Nuovo Teatro Sanità.

“Il Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale ha accolto con grande piacere e per la seconda volta – ha sottolineato il Direttore, Massimo Ongaro – la fase finale del Premio Rete Critica 2017, che ha portato in scena quattro innovative proposte di alto livello. Grazie alla Finale del Premio, Padova si è trovata nuovamente al centro di un’importante vetrina nazionale, che ha visto la presenza di operatori italiani ed esteri, confermando la vocazione del Teatro Stabile del Veneto a essere luogo di riflessione e di accoglienza, aperto a tutte le esperienze teatrali, anche quelle più contemporanee”.

PREMIO RETE CRITICA:

Rete Critica riunisce in una struttura informale i siti e i blog di informazione e di critica teatrale, con una linea editoriale riconoscibile e continuità di lavoro. Dal 2011 la Rete assegna annualmente l’omonimo Premio, un prestigioso riconoscimento che è anche un osservatorio privilegiato delle nuove realtà teatrali nazionali, che si segnalano per originalità e qualità artistica, grazie allo sguardo attento dei più attivi critici teatrali italiani.

Segui Theatron 2.0

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Bandi  e opportunità