Dal 16 al 19 marzo, si è tenuto in Umbria, tra Foligno e Cannara, il secondo appuntamento di OVERVIEW esperimenti organizzativi di un progetto artistico.
Quattro giorni di incontri e approfondimento dedicati alle pratiche di promozione e produzione teatrale, che hanno visto susseguirsi undici spettacoli, sette compagnie, un focus sul sistema della produzione, promozione e distribuzione.
L’evento – proposto da Quieora Residenza Teatrale, Alessandro Sesti, Créature Ingrate, La Confraternita del Chianti, Tiziana Francesca Vaccaro – ha riunito artisti e operatori da tutto il territorio nazionale, con la volontà di condividere visioni artistiche e di elaborare e sviluppare competenze.
Guidati da Ornella Rosato, i ragazzi e le ragazze dei dodici/decimi, la direzione artistica partecipata under 30 del Festival Strabismi, hanno ideato e realizzato un podcast per raccontare attraverso il proprio sguardo l’esperienza di OVERVIEW, dando voce agli artisti e alle artiste coinvolti e al pubblico.
Crediti
Voci di: Giulia Corvaro, Clara Lolletti, Sheila Mirabile, Sebastiano Ragni, Debora Troiani
Coordinamento: Ornella Rosato
Montaggio: Laura Rondinella



Ornella Rosato è giornalista, autrice e progettista. Direttrice editoriale della testata giornalistica Theatron 2.0. Conduce corsi formativi di giornalismo culturale presso università, accademie, istituti scolastici e festival. Si occupa dell’ideazione e realizzazione di progetti volti alla promozione della cultura teatrale, in collaborazione con numerose realtà italiane.