C’è tempo sino al 15 giugno per candidarsi alla Open call lanciata da Ariella Vidach – AiEP nell’ambito del progetto A_Silos Re:search. Pratiche in divenire, una piattaforma dedicata alla condivisione pubblica dei processi creativi di giovani autori e autrici o collettivi.
Con un approccio sperimentale e orientato alla ricerca, A_Silos Re:search. Pratiche in divenire propone appuntamenti mensili in cui saranno presentati progetti in fieri stimolando il dialogo e il confronto con il pubblico.
La call è rivolta a giovani artisti/e o collettivi operanti nelle arti performative che desiderano condividere pubblicamente il proprio processo creativo.
A_SILOS Re:search si svolgerà presso Spazio AiEP, all’interno della Fabbrica del Vapore a Milano. Gli appuntamenti avranno cadenza mensile, a partire da settembre a dicembre 2025.
Le candidature dovranno essere inviate tramite Google Form entro e non oltre domenica 15 Giugno alle ore 23.59
E’ previsto un compenso per i primi tre progetti selezionati. L’organizzazione si farà inoltre carico della promozione e della logistica tecnica.
Ai successivi verrà offerta l’opportunità di presentare la propria pratica a titolo gratuito, beneficiando di supporto promozionale e logistico da parte dell’organizzazione.

La webzine di Theatron 2.0 è registrata al Tribunale di Roma. Dal 2017, anno della sua fondazione, si è specializzata nella produzione di contenuti editoriali relativi alle arti performative. Proponendo percorsi di inchiesta e di ricerca rivolti a fenomeni, realtà e contesti artistici del contemporaneo, la webzine si pone come un organismo di analisi che intende offrire nuove chiavi di decodifica e plurimi punti di osservazione dell’arte scenica e dei suoi protagonisti.