In occasione dell’80° Anniversario della Liberazione e dei funerali dei sette Fratelli Cervi, prenderà vita nel 2025 “I 7 Cervi”, una nuova produzione teatrale a cura dell’Istituto Cervi, in collaborazione con la Fondazione I Teatri di Reggio Emilia, il Centro Teatrale MaMiMò e il Teatro dell’Orsa.
Regia e drammaturgia: Eugenio Sideri (Lady Godiva Teatro).
Per questa produzione, si ricercano due interpreti da inserire nel progetto.
Nello specifico, si ricercano:
- n° 2 attori
- età tra i 25 e i 40 anni
- eventuale conoscenza del dialetto emiliano (zona Reggio Emilia)
- gli interpreti selezionati al termine delle audizioni saranno regolarmente assunti con contratti a tempo determinato secondo le direttive del CCNL dello spettacolo
Si richiede disponibilità dal 26 settembre al 25 ottobre compresi per prove e debutto dello spettacolo.
Ulteriori brevi periodi di prova che potrebbero svolgersi prima del periodo indicato verranno concordati insieme all’intero cast.
Le prove e le recite si svolgeranno a Reggio Emilia.
I candidati devono inviare:
– Due foto figura intera di cui una con barba incolta;
– Self tape con video di presentazione
– curriculum vitae
MODALITÀ DI CANDIDATURA
Saranno ammessi alla selezione i candidati scelti tra coloro che invieranno curriculum vitae, foto e video presentazione a i7cervi@gmail.com, entro e non oltre 20 giugno 2025.
La selezione si svolgerà a Gattatico (Reggio Emilia), presso il Museo Cervi, i giorni 27 e 28 giugno 2025.
Orari delle convocazioni saranno comunicati ai candidati scelti.

La webzine di Theatron 2.0 è registrata al Tribunale di Roma. Dal 2017, anno della sua fondazione, si è specializzata nella produzione di contenuti editoriali relativi alle arti performative. Proponendo percorsi di inchiesta e di ricerca rivolti a fenomeni, realtà e contesti artistici del contemporaneo, la webzine si pone come un organismo di analisi che intende offrire nuove chiavi di decodifica e plurimi punti di osservazione dell’arte scenica e dei suoi protagonisti.