Online il questionario Eaipa per la mappare situazione sociopolitica delle arti dello spettacolo

Dic 18, 2020

Il primo dicembre il network europeo EAIPA – European Association of Independent Performing Arts ha lanciato un questionario per mappare la situazione economica e sociopolitica delle arti dello spettacolo in Europa. 

C.Re.S.Co – Coordinamento delle Realtà della Scena Contemporanea,ETRE – rete delle residenze teatrali e multidisciplinari lombarde, come partner di EAIPA, sono responsabili della diffusione del questionario sul territorio italiano.

Obiettivo della ricerca è raccogliere dati e informazioni che possano contribuire a migliorare le condizioni di vita e di lavoro degli artisti di tutto il continente e costruire una mappatura europea del settore indipendente delle arti performative. Attraverso i dati raccolti sarà possibile, infatti, conoscere la condizione sociopolitica del settore e, confrontando gli strumenti di finanziamento, raccogliere informazioni sugli effetti della pandemia.

Per avere un quadro complessivo della situazione, la ricerca è divisa in due parti: la prima si rivolge ad artisti individuali – artisti, designer, tecnici, produttori, direttori di produzione, produttori creativi, drammaturghi, curatori, direttori artistici e altri – e organizzazioni e costituisce la raccolta dei dati quantitativi.

La seconda parte, invece, è rivolta ai membri della rete EAIPA che, in qualità di esperti dei propri Paesi, sono chiamati a rispondere con testi e dati relativi ai propri associati, e costituisce la parte qualitativa della ricerca.

Il questionario, in inglese per motivi di comparabilità dei dati, è composto da circa 40 domande a risposta chiusa e richiede circa 15 minuti. Sarà possibile compilare il questionario dedicato agli artisti individuali e alle organizzazioni, entro e non oltre 31 gennaio 2021, collegandosi a soscisurvey.de/european-performing-arts 

Per facilitare la compilazione è disponibile un libretto di istruzioni.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere al tavolo internazionale di C.Re.S.Co tavolointernazionalecresco@gmail.com

Segui Theatron 2.0

Pubblicità

Ultimi articoli

Bandi  e opportunità