ODIOLESTATE arriva alla sua nona edizione. Il bando di residenze artistiche agostane destinato alle realtà emergenti è uno degli appuntamenti più importanti di Carrozzerie | n.o.t e consente un’indagine attenta e costante della nuova produttività e della creatività del territorio nazionale.
ODIOLESTATE è un bando curioso che non prevede requisiti anagrafici; predilige l’incontro con realtà artistiche che ancora non siano venute in contatto con Carrozzerie | n.o.t e completa l’azione di sostegno alla creazione artistica affidata alle Residenze Produttive dedicate ai progetti professionali.
Carrozzerie | n.o.t è uno spazio indipendente che dal 2013 conduce un lavoro di scouting permanente e di esplorazione di linguaggi, affamato osservatore di nuove formazioni che decidono di affacciarsi coraggiosamente sulla scena portando avanti una visione artistica personale. L’idea alla base del bando è quella di rimanere permeabili a nuove connessioni, capaci di rimettere in discussione il conosciuto, intercettando forme nuove che abiteranno le scene di domani.
Possono partecipare al bando progetti legati al teatro, alla danza e alle arti performative in fase di studio o allestimento. I lavori candidati potranno anche aver visto già presentazioni di fasi di lavoro, parziali aperture o dimostrazioni pubbliche in forma di studio, mise en espace, etc.
Saranno esclusi tutti i lavori che abbiano già debuttato o siano stati presentati in forma completa.
Le candidature vanno inviate entro e non oltre il 30 giugno 2023.
Leggi il bando completo
La webzine di Theatron 2.0 è registrata al Tribunale di Roma. Dal 2017, anno della sua fondazione, si è specializzata nella produzione di contenuti editoriali relativi alle arti performative. Proponendo percorsi di inchiesta e di ricerca rivolti a fenomeni, realtà e contesti artistici del contemporaneo, la webzine si pone come un organismo di analisi che intende offrire nuove chiavi di decodifica e plurimi punti di osservazione dell’arte scenica e dei suoi protagonisti.