Nuove tecnologie e arti performative: la piccionaia sostiene la ricerca nel dottorato del conservatorio di vicenza

Ago 23, 2024

La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale offre un assegno di ricerca nell’ambito del nuovo Dottorato di Ricerca 2024/2025 promosso dal Conservatorio di Vicenza in collaborazione con il Conservatorio di Rovigo.

È possibile candidarsi entro il 6 settembre ore 13.00

Da sempre impegnata a sostenere le nuove generazioni di artisti e spettatori, La Piccionaia invita artisti che operano nel settore dello spettacolo dal vivo – musica, teatro, danza, performance – a partecipare per condividere l’obiettivo di sperimentare e sviluppare nuove azioni creative che pongano un’attenzione particolare alla percezione del pubblico, soprattutto delle nuove generazioni e delle persone in situazioni di fragilità.

Il dottorato si concentra sull’uso delle nuove tecnologie e dell’intelligenza artificiale applicate al linguaggio artistico, aprendo nuove possibilità per la creatività.

Il dottorato in “Arte e Patrimonio Culturale come Strumenti di Ricerca Pratica per Progetti di Innovazione di Rilevanza Internazionale” offre 9 posti, di cui 6 con borse di studio PNRR.

> Leggi il bando completo

Pubblicità

Segui Theatron 2.0

Pubblicità

Bandi  e opportunità

Pubblicità

Ultimi articoli