Nominato il nuovo CdA ed il Presidente del Teatro Stabile di Napoli–Teatro Nazionale

Mar 1, 2017

L’Assemblea dei Soci del Teatro Stabile di Napoli – Teatro Nazionale, composta da: Comune di Napoli – presente il capo di gabinetto Attilio Auricchio e l’Assessore Nino Daniele; Regione Campania – presente il capo di gabinetto Sergio De Felice e il consigliere Sebastiano Maffettone; Città Metropolitana di Napoli – presente il dott. Fabio De Riccardis; Comune di Pomigliano d’Arco – presente Roberto Nicorelli; Istituzione per la promozione della cultura del Comune di San Giorgio a Cremano – presente il presidente dell’istituzione MassimoTroisi, Salvatore Petrilli; Istituto Banco di Napoli-Fondazione – presente il presidente Daniele Marrama; riunitosi in data odierna per procedere alla nomina del Consiglio di Amministrazione, ha deliberato quanto segue.

Il Consiglio di Amministrazione sarà composto da:

  • Emilio Di Marzio (designato dalla Regione Campania)
  • Valter Ferrara (designato dal Comune di Napoli)
  • Patrizio Rispo (designato dal Comune di Napoli)
  • Rosaria De Cicco (designata dalla Città Metropolitana)
  • Maria Cira Carnile (designata di intesa dal Comune di Pomigliano D’Arco e dall’Istituzione per la promozione della cultura del Comune di San Giorgio a Cremano)
  • Filippo Patroni Griffi (designato dal MIBACT)
  • Rosita Marchese (designata dall’Istituto Banco di Napoli-Fondazione)

Nella stessa seduta l’Assemblea ha nominato Filippo Patroni Griffi – Presidente aggiunto del Consiglio di Stato e già Ministro della Pubblica Amministrazione – nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione del Teatro Stabile di Napoli-Teatro Nazionale.

Il mandato del Consiglio di Amministrazione ha una durata quinquennale. Nel corso della seduta Daniele Marrama, presidente pro tempore dell’odierna Assemblea, ha rivolto un particolare e sentito ringraziamento a tutti i membri del Consiglio di Amministrazione uscenti, riscuotendo il consenso unanime.

Articoli correlati