Network Drammaturgia Nuova apre il bando per 5 autori teatrali

Apr 20, 2022

Aperto il bando di selezione di Network Drammaturgia Nuova – NdN per la scelta di cinque autori teatrali per un progetto di accompagnamento e interscambio, finalizzato alla stesura di testi teatrali ed alla produzione di uno di essi.

Il bando, con chiusura prevista mercoledì 18 maggio 2022 alle ore 23, offre la possibilità ai cinque autori teatrali selezionati di vivere tre residenze ciascuno in tre diverse location (Idra Teatro di Brescia, Ilinxarium di Inzago e Campo Teatrale di Milano) con l’obiettivo di instaurare uno scambio artistico e un confronto culturale sotto costante supervisione della tutor Magdalena Barile (drammaturga, sceneggiatrice, scrittrice e docente italiana).
NdN vuole superare l’isolamento che tanti giovani autori vivono rispetto al sistema produttivo e alle pratiche concrete della scena creando un dialogo tra drammaturghi emergenti e drammaturghi riconosciuti attraverso diverse fasi di lavoro che favoriscano l’acquisizione di nuovi strumenti individuali per la scrittura.


l percorso è articolato in quattro momenti: la scelta dei cinque drammaturghi professionisti con il bando di selezione, le residenze ed il tutoraggio, la scelta del testo da produrre e la diffusione del testo vincitore che verrà presentato al pubblico come produzione o in formati confacenti alle necessità dei partner presso festival, circuiti e teatri aderenti al progetto. La fine della produzione ed il debutto dello spettacolo sono previsti per maggio 2023.

Leggi il bando completo

Segui Theatron 2.0

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Bandi  e opportunità