
ScupLAB
Nel quartiere Appio – Latino Tuscolano di Roma, all’interno del progetto di Scup – Sport e Cultura Popolare, sta nascendo un nuovo spazio culturale polifunzionale di teatro e arti performative, grazie all’iniziativa di giovani attrici, attori, registe e registi emergenti: ScupLAB.
Il progetto di Scup, dopo anni di occupazione, ha quest’anno ottenuto il comodato d’uso per i locali di Rfi in via della stazione Tuscolana 82/84 anche grazie all’intermediazione del Municipio VII, ed è da tempo punto di riferimento per le attività culturali e sociali del territorio.
Dalle nuove energie e proposte della sua comunità è nato il progetto di ridare vita agli ex capannoni industriali, attraverso la costruzione di una sala polifunzionale, capace di ospitare eventi culturali, artistici e sportivi.
Ed è questo il punto di forza del progetto ScupLAB: la possibilità poliedrica di essere allo stesso tempo un teatro, uno spazio per proiezioni, una sala prove, una sala esibizioni e concerti, un’area meeting o uno spazio per il mercato popolare.

ScupLAB