Pubblicato il bando di selezione per la partecipazione a due laboratori gratuiti a cura di Giorgio Sangati e César Brie inseriti nella programmazione del Mythos Troina Festival, diretto da Luigi Tabita.
Per partecipare è necessario compilare il form on-line del MythosLab scelto entro il 22 giugno .
Nella splendida cornice della città di Troina, città ellenistica e prima capitale normanna di Sicilia, si svolgerà dal 4 luglio al 10 agosto la V edizione del Mythos Troina Festival, rassegna teatrale sul mito classico e contemporanea diretta da Luigi Tabita. Anche quest’anno il festival offre un’importante opportunità formativa: MythosLab, una factory creativa nella quale si potrà usufruire gratuitamente di formazione e alloggio. I maestri scelti per questa edizione sono:
Giorgio Sangati e César Brie.
MEDEA nella riscrittura di Emilio Isgrò
Dal 22 al 26 luglio 2024
laboratorio teatrale a cura di Giorgio Sangati
Un laboratorio che attraversa una riscrittura sorprendente del testo di Euripide, tra lingue che si mescolano e memorie che riaffiorano. Un viaggio teatrale che indaga l’eterno conflitto tra femminile e maschile, o il confine tra civile e barbaro, tra ragione e magia.
Iscriviti ora: https://tally.so/r/wzo1Kg
ODISSEA: emigrazione ed esilio
Dal 31 luglio al 4 agosto 2025
laboratorio teatrale a cura di
César Brie
Un’esperienza intensa per indagare il teatro come racconto dell’esilio, della fuga e della resilienza. Un lavoro fisico e poetico sulla memoria dei corpi migranti.
Iscriviti ora: https://tally.so/r/nr1kLo
Scadenza 22 giugno

La webzine di Theatron 2.0 è registrata al Tribunale di Roma. Dal 2017, anno della sua fondazione, si è specializzata nella produzione di contenuti editoriali relativi alle arti performative. Proponendo percorsi di inchiesta e di ricerca rivolti a fenomeni, realtà e contesti artistici del contemporaneo, la webzine si pone come un organismo di analisi che intende offrire nuove chiavi di decodifica e plurimi punti di osservazione dell’arte scenica e dei suoi protagonisti.