La seconda edizione del Premio Mirabilia Award 2022: Call for proposal

Dic 23, 2021

La seconda edizione del Premio Mirabilia Award 2022 mira a selezionare fino a 5 giovani compagnie italiane (o singol* artist) emergenti che operano professionalmente nell’ambito del Circo Contemporaneo e del Teatro di strada, con tutte le contaminazioni immaginate e ancora da immaginare. Nella selezione viene riservato almeno un posto ad artisti o compagnie Under 25. I progetti selezionati verranno inseriti all’interno della programmazione del Festival Mirabilia 2022, nell’apposita sezione “Award”.

Mirabilia è un festival internazionale di circo e arti performative, ideato da Fabrizio Gavosto e organizzato dall’Associazione Culturale Ideagorà. Legato al territorio cuneese sin dalla prima edizione, nel 2022 arriverà alla sua XVI edizione, terza nel capoluogo di provincia. Una vetrina nazionale ed internazionale, ogni anno seguita da programmatori e operatori di tutto il mondo.
La selezione dei progetti concorrenti (fino ad un numero di 5) verrà fatta in modo partecipato dai Mirabilia Rising Suns, un gruppo di Volontari tra i 18 e i 25 anni che saranno accompagnati nel processo di selezione dalla Direzione Artistica e dallo Staff del Festival. I progetti selezionati verranno programmati in un’apposita sezione dell’edizione 2022 del festival. La compagnia/l’artista vincit** sarà decretat* dalla Giuria di Mirabilia Awards 2022, che avrà il compito di assistere agli spettacoli selezionati dai Volontari. Tale Giuria sarà composta da operatori del settore, da rappresentanti del territorio e da una rappresentanza della direzione artistica Under 25 del Festival Dominio Pubblico – La Città agli Under 25.

La compagnia/l’artista prim* classificat* riceverà il Premio “Mirabilia Award 2022”: una borsa di sostegno in denaro di €1800 lordi, su presentazione di regolare fattura. La compagnia o l’artista premiat* sarà inserito nella programmazione IN di Mirabilia 2023 o nelle sue anteprime.
Il Premio sarà assegnato domenica 4 settembre 2022 presso l’Open Baladin di Cuneo. Sarà richiesta la presenza alla premiazione di almeno un/una componente della compagnia vincitrice. In caso di assenza il premio sarà aggiudicato alla compagnia seconda classificata con almeno un/una rappresentante presente.

Come partecipare

Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura attraverso la compilazione del seguente modulo entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 10 gennaio 2022. L’errata o la parziale compilazione del modulo rendono non valida la domanda di partecipazione. Le Compagnie prescelte dovranno confermare la loro partecipazione entro la data che verrà comunicata insieme all’esito della selezione: tale conferma sarà vincolante. Qualora una o più delle compagnie prescelte non confermino la loro presenza e il loro impegno entro la data comunicata, si procederà a contattare le compagnie escluse in ordine di valutazione. L’esito della selezione sarà reso pubblico entro il 15 febbraio 2022.

Scarica il bando completo.

Segui Theatron 2.0

Ultimi articoli

Bandi  e opportunità