Per la prima volta nella storia della Fondazione, la Regione Campania, già socio fondatore e membro di diritto del Consiglio di Indirizzo, arriva a stanziare per il Teatro di San Carlo la cifra di 5.770.000 di euro. Il contributo, già a quota 3.770.000 di euro,
arriva per la prima volta a quota 5.770.000 euro; un risultato che testimonia un impegno concreto.
“Sono grata per la generosità e grande sensibilità dimostrata dal Presidente De Luca nei confronti di un’eccellenza del territorio – afferma Rosanna Purchia, Sovrintendente Teatro di San Carlo- insieme alle maestranze del Teatro lo ringrazio per essersi impegnato in prima persona per assicurare un sostegno triennale, che dona sempre più stabilità e respiro alla nostra Fondazione. Si tratta di un atto importante.”
La webzine di Theatron 2.0 è registrata al Tribunale di Roma. Dal 2017, anno della sua fondazione, si è specializzata nella produzione di contenuti editoriali relativi alle arti performative. Proponendo percorsi di inchiesta e di ricerca rivolti a fenomeni, realtà e contesti artistici del contemporaneo, la webzine si pone come un organismo di analisi che intende offrire nuove chiavi di decodifica e plurimi punti di osservazione dell’arte scenica e dei suoi protagonisti.