Instabili Vaganti, compagnia teatrale nell’ambito della ricerca e dei linguaggi del contemporaneo, inquadrata come impresa di produzione dal Ministero della cultura e della Regione Emilia Romagna, che opera a livello internazionale per la circuitazione dei suoi spettacoli e la realizzazione di progetti, cerca personale in ambito amministrativo /organizzativo e promozionale / e della comunicazione per ampliamento organico e affiancamento nella gestione di progetti internazionali. In particolare si cercano le seguenti figure:
1 amministratore/trice di compagnia con esperienza nel settore Spettacolo dal Vivo e /o Associazionistico che si occupi di segreteria amministrativa, contrattualistica, rendicontazione, aspetti amministrativi legati alla produzione, da integrare al proprio organico, con la prospettiva di una collaborazione stabile e duratura.
1 organizzatore/trice con esperienza nel settore Spettacolo dal Vivo / o con studi pregressi da avviare attraverso un percorso di tirocinio/apprendistato, che si occupi di seguire i processi di produzione e distribuzione degli spettacoli e gestire gli eventi ( festival, rassegne e incontri) programmati dalla compagnia.
1 addetto/a alla comunicazione con esperienza nel settore Spettacolo dal Vivo / o con studi pregressi da avviare attraverso un percorso di tirocinio/apprendistato.
La sede di lavoro sarà principalmente Bologna, presso il LIV Performing Arts Centre, per cui è necessario essere domiciliati sul territorio o avere disponibilità al trasferimento in loco. Si richiede disponibilità a trasferte internazionali.
AMMINISTRATORE/TRICE
Si richiede disponibilità a partire da maggio/giugno 2022
Si offre contratto di scrittura a tempo determinato (finalizzato alla stabilizzazione), previo periodo di prova.
Di seguito un quadro riassuntivo delle mansioni da svolgere:
- Redazione prima nota
- Gestione pratiche amministrative di una associazione culturale, OPS
- Compilazione bandi e progetti, redazione preventivi e consuntivi economici per bandi pubblici e privati (leggi regionali, bandi ministeriali, etc.)
- Contrattualistica e gestione amministrativa del personale (redazione rimborsi spese, ritenute d’acconto, lettere incarico, etc.)
- Pratiche SIAE, agibilità, etc.
- Interfacciarsi con consulente del lavoro e commercialista
- Gestione amministrativa delle tournée italiane ed estere
- Gestione amministrativa del processo produttivo di uno spettacolo teatrale, dalla pianificazione, alla sua realizzazione: rapporti con partners co-produttori, gestione del personale, etc.
Sono requisiti indispensabili:
- Esperienza comprovata nel settore teatrale
- Autonomia nelle mansioni organizzative e amministrative richieste
- Buona capacità di utilizzo delle applicazioni informatiche di base e ottima conoscenza di Microsoft Excel/ Google drive
- Buona conoscenza del contesto teatrale italiano e delle principali realtà artistiche e organizzative presenti sul territorio
- Capacità di interagire con istituzioni e altre realtà produttive( co-produttori, enti pubblici e privati, etc.)
- Conoscenza dell’inglese finalizzato alle proprie mansioni
- Adattabilità e intraprendenza
- Flessibilità oraria e disponibilità a trasferte e progetti fuori sede
- Ottima capacità di organizzare il proprio lavoro e buona attitudine al lavoro in team
ORGANIZZATORE/TRICE
Si richiede disponibilità a partire da maggio/giugno 2022
Si offre contratto di scrittura a tempo determinato (finalizzato alla stabilizzazione), previo periodo di prova.
Sono requisiti indispensabili:
- Ottima conoscenza del contesto teatrale italiano e delle principali realtà artistiche e organizzative presenti sul territorio
- Buona conoscenza del panorama teatrale internazionale
- Capacità di interagire con istituzioni e altre realtà produttive
- Esperienza comprovata nel settore
- Ottima conoscenza dell’inglese
- Adattabilità e intraprendenza
- Flessibilità oraria e disponibilità a trasferte e progetti fuori sede
- Buona capacità di utilizzo delle applicazioni informatiche di base e ottima conoscenza di Microsoft Excel /Google drive, conoscenze dei base di programmi di grafica e impaginazione.
- Ottima capacità di organizzare il proprio lavoro e buona attitudine al lavoro in team
- Ottima conoscenza dello spagnolo (facoltativa)
- Disponibilità a trasferte nazionali ed internazionali
Di seguito un quadro riassuntivo delle mansioni da svolgere:
- Affiancamento alla figura distributiva già presente fino al raggiungimento dell’autonomia
- Consolidamento dei contatti già avviati
- Ricerca e sviluppo di nuovi contatti e mercati
- Pianificazione, organizzazione e logistica delle tournée italiane ed estere
- Supporto alla comunicazione e alle relazioni esterne
- Ricerca e definizione di nuovi progetti, bandi e opportunità lavorative
- Organizzazione del processo produttivo di uno spettacolo teatrale, dalla pianificazione alla sua realizzazione
- Organizzazione di eventi quali Festival, Rassegne, Incontri e Convegni.
ADDETTO/A COMUNICAZIONE
Si richiede disponibilità a partire da maggio/giugno 2022
Si offre contratto di scrittura a tempo determinato (finalizzato alla stabilizzazione), previo periodo di prova.
Sono requisiti indispensabili:
- Buona conoscenza del contesto teatrale italiano e delle principali realtà artistiche e organizzative presenti sul territorio
- Buona conoscenza del panorama teatrale internazionale
- Capacità di interagire con istituzioni e altre realtà pubbliche e private
- Ottima conoscenza dell’inglese
- Adattabilità e intraprendenza
- Flessibilità oraria e disponibilità a trasferte e progetti fuori sede
- Buona capacità di utilizzo delle applicazioni informatiche di base e ottima conoscenza di Microsoft Excel /Google drive, Conoscenze di programmi di grafica e impaginazione/ Internet e Social Media
- Ottima capacità di organizzare il proprio lavoro e buona attitudine al lavoro in team
- Ottima conoscenza dello spagnolo (facoltativa)
- Disponibilità a trasferte nazionali ed internazionali
Di seguito un quadro riassuntivo delle mansioni da svolgere:
- Affiancamento alla figura di ufficio stampa
- Gestione del date base di contatti e predisposizione newsletter
- Aggiornamento sito
- Gestione dei Social della compagnia attraverso un piano di comunicazione ( fb, Youtube, Instagram, Vimeo, etc.)
- Supporto alla comunicazione e alle relazioni esterne
- Creazione e adattamento di contenuti per la promozione delle attività
Per candidarsi occorre: Inviare una mail all’indirizzo organizzazione@instabilivaganti.com riportando nell’oggetto “Personale amministrativo ” / “Personale organizzativo” / “Addetto/a Comunicazione” allegando il proprio curriculum ed una lettera motivazionale. I colloqui saranno programmati a partire dal 2 maggio 2022.
Info: www.instabilivaganti.com
La webzine di Theatron 2.0 è registrata al Tribunale di Roma. Dal 2017, anno della sua fondazione, si è specializzata nella produzione di contenuti editoriali relativi alle arti performative. Proponendo percorsi di inchiesta e di ricerca rivolti a fenomeni, realtà e contesti artistici del contemporaneo, la webzine si pone come un organismo di analisi che intende offrire nuove chiavi di decodifica e plurimi punti di osservazione dell’arte scenica e dei suoi protagonisti.