Instabili Vaganti ricerca personale per ampliamento dell’organico

Apr 12, 2022

Instabili Vaganti, compagnia teatrale nell’ambito della ricerca e dei linguaggi  del contemporaneo,  inquadrata come impresa di produzione dal Ministero della cultura e della Regione Emilia Romagna, che opera a livello internazionale per la circuitazione dei suoi spettacoli e la realizzazione di progetti, cerca personale in ambito amministrativo /organizzativo e promozionale / e della comunicazione per ampliamento organico e affiancamento nella gestione di progetti internazionali. In particolare si cercano le seguenti figure:

1 amministratore/trice di compagnia con esperienza nel settore Spettacolo dal Vivo e /o Associazionistico che si occupi di segreteria amministrativa, contrattualistica, rendicontazione, aspetti amministrativi legati alla produzione, da integrare al proprio organico, con la prospettiva di una collaborazione stabile e duratura.

1 organizzatore/trice con esperienza nel settore Spettacolo dal Vivo / o con studi pregressi da avviare attraverso un percorso di tirocinio/apprendistato, che si occupi di seguire i processi di produzione e distribuzione degli spettacoli e gestire gli eventi ( festival, rassegne e incontri) programmati dalla compagnia.

1 addetto/a alla comunicazione con esperienza nel settore Spettacolo dal Vivo / o con studi pregressi da avviare attraverso un percorso di tirocinio/apprendistato.

La sede di lavoro sarà principalmente Bologna, presso il LIV Performing Arts Centre, per cui è necessario essere domiciliati sul territorio o avere disponibilità al trasferimento in loco. Si richiede disponibilità a trasferte internazionali.

AMMINISTRATORE/TRICE

Si richiede disponibilità a partire da maggio/giugno 2022
Si offre contratto di scrittura a tempo determinato (finalizzato alla stabilizzazione), previo periodo di prova.

Di seguito un quadro riassuntivo delle mansioni da svolgere:

  • Redazione prima nota
  • Gestione pratiche amministrative di una associazione culturale, OPS
  • Compilazione bandi e progetti, redazione preventivi e consuntivi economici per bandi pubblici e privati (leggi regionali, bandi ministeriali, etc.)
  • Contrattualistica e gestione amministrativa del personale (redazione rimborsi spese, ritenute d’acconto, lettere incarico, etc.)
  • Pratiche SIAE, agibilità, etc.
  • Interfacciarsi con consulente del lavoro e commercialista
  • Gestione amministrativa delle tournée italiane ed estere
  • Gestione amministrativa del processo produttivo di uno spettacolo teatrale, dalla pianificazione, alla sua realizzazione: rapporti con partners co-produttori, gestione del personale, etc.

Sono requisiti indispensabili:

  • Esperienza comprovata nel settore teatrale
  • Autonomia nelle mansioni organizzative e amministrative richieste
  • Buona capacità di utilizzo delle applicazioni informatiche di base e ottima conoscenza di Microsoft Excel/ Google drive
  • Buona conoscenza del contesto teatrale italiano e delle principali realtà artistiche e organizzative presenti sul territorio
  • Capacità di interagire con istituzioni e altre realtà produttive( co-produttori, enti pubblici e privati, etc.)
  • Conoscenza dell’inglese finalizzato alle proprie mansioni
  • Adattabilità e intraprendenza
  • Flessibilità oraria e disponibilità a trasferte e progetti fuori sede
  • Ottima capacità di organizzare il proprio lavoro e buona attitudine al lavoro in team

ORGANIZZATORE/TRICE

Si richiede disponibilità a partire da maggio/giugno 2022
Si offre contratto di scrittura a tempo determinato (finalizzato alla stabilizzazione), previo periodo di prova.

Sono requisiti indispensabili:

  • Ottima conoscenza del contesto teatrale italiano e delle principali realtà artistiche e organizzative presenti sul territorio
  • Buona conoscenza del panorama teatrale internazionale
  • Capacità di interagire con istituzioni e altre realtà produttive
  • Esperienza comprovata nel settore
  • Ottima conoscenza dell’inglese
  • Adattabilità e intraprendenza
  • Flessibilità oraria e disponibilità a trasferte e progetti fuori sede
  • Buona capacità di utilizzo delle applicazioni informatiche di base e ottima conoscenza di Microsoft Excel /Google drive, conoscenze dei base di programmi di grafica e impaginazione.
  • Ottima capacità di organizzare il proprio lavoro e buona attitudine al lavoro in team
  • Ottima conoscenza dello spagnolo (facoltativa)
  • Disponibilità a trasferte nazionali ed internazionali

Di seguito un quadro riassuntivo delle mansioni da svolgere:

  • Affiancamento alla figura distributiva già presente fino al raggiungimento dell’autonomia
  • Consolidamento dei contatti già avviati
  • Ricerca e sviluppo di nuovi contatti e mercati
  • Pianificazione, organizzazione e logistica delle tournée italiane ed estere
  • Supporto alla comunicazione e alle relazioni esterne
  • Ricerca e definizione di nuovi progetti, bandi e opportunità lavorative
  • Organizzazione del processo produttivo di uno spettacolo teatrale, dalla pianificazione alla sua realizzazione
  • Organizzazione di eventi quali Festival, Rassegne, Incontri e Convegni.

ADDETTO/A COMUNICAZIONE

Si richiede disponibilità a partire da maggio/giugno 2022
Si offre contratto di scrittura a tempo determinato (finalizzato alla stabilizzazione), previo periodo di prova.

Sono requisiti indispensabili:

  • Buona conoscenza del contesto teatrale italiano e delle principali realtà artistiche e organizzative presenti sul territorio
  • Buona conoscenza del panorama teatrale internazionale
  • Capacità di interagire con istituzioni e altre realtà pubbliche e private
  • Ottima conoscenza dell’inglese
  • Adattabilità e intraprendenza
  • Flessibilità oraria e disponibilità a trasferte e progetti fuori sede
  • Buona capacità di utilizzo delle applicazioni informatiche di base e ottima conoscenza di Microsoft Excel /Google drive, Conoscenze di programmi di grafica e impaginazione/ Internet e Social Media
  • Ottima capacità di organizzare il proprio lavoro e buona attitudine al lavoro in team
  • Ottima conoscenza dello spagnolo (facoltativa)
  • Disponibilità a trasferte nazionali ed internazionali

Di seguito un quadro riassuntivo delle mansioni da svolgere:

  • Affiancamento alla figura di ufficio stampa
  • Gestione del date base di contatti e predisposizione newsletter
  • Aggiornamento sito
  • Gestione dei Social della compagnia attraverso un piano di comunicazione ( fb, Youtube, Instagram, Vimeo, etc.)
  • Supporto alla comunicazione e alle relazioni esterne
  • Creazione e adattamento di contenuti per la promozione delle attività

Per candidarsi occorre: Inviare una mail all’indirizzo organizzazione@instabilivaganti.com riportando nell’oggetto “Personale amministrativo ” / “Personale organizzativo” / “Addetto/a Comunicazione”  allegando il proprio curriculum ed una lettera motivazionale. I colloqui saranno programmati a partire dal 2 maggio 2022.
Info: www.instabilivaganti.com

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