Il tuo nome è donna. Residenza e premio di produzione

Set 19, 2022

Il bando è rivolto a compagnie, gruppi ed artisti under 35 che operano nell’ambito del teatro, del teatro-danza e delle arti performative. Obiettivo è quello di sostenere progetti artistici che, in maniera libera e personale, si sviluppino intorno a storie (reali o immaginarie, biografiche o autobiografiche) legate a sfide nei confronti di pregiudizi, ingiustizie o disuguaglianze sociali.

Al gruppo artistico selezionato verrà offerto un periodo di ricerca e studio, dal 10 al 16 ottobre 2022 presso la città di Messina, con messa a disposizione di una sala prove (Spazio B), alloggio, vitto, premio di produzione pari ad euro 1.000 lordi e la possibilità di una messa in scena aperta al pubblico, a conclusione della residenza, presso il “Teatro 3 Mestieri” di Messina.

Saranno inoltre previsti due incontri con “professionisti dell’aiuto” del territorio messinese (assistenti sociali, mediatori culturali, educatori) per realizzare un’attività formativa narrative-based incentrata sullo scambio di punti di vista e di esperienze con gli operatori di: C.I.R.S. Messina (Centro Italiano Integrazione sociale), Posto Occupato, Ufficio della Consigliera di Parità e del “Comitato per Pari Opportunità e Benessere” della città metropolitana di Messina.

Il progetto si sviluppa in linea con l’attività portata avanti in questi anni dal regista e attore Angelo Campolo in team con la compagnia DAF_project. Un percorso incentrato sul teatro come strumento di formazione, analisi e racconto dell’attività svolte in ambito sociale.

Leggi il bando completo

Scadenza: 25/9/2022

Segui Theatron 2.0

Ultimi articoli

Bandi  e opportunità