Il Centro di Produzione della Danza Cango seleziona un* Responsabile Logistica e Produzione

Lug 16, 2026

Il Centro Nazionale di Produzione della Danza Cango/Firenze apre una selezione per l’inserimento di un* Responsabile Logistica e Produzione all’interno del proprio organico.

La persona selezionata avrà un ruolo centrale nell’organizzazione e nel coordinamento delle attività produttive del Centro e della Compagnia Virgilio Sieni, contribuendo alla realizzazione di produzioni, residenze artistiche, rassegne, spettacoli, tournée e progetti speciali.

Cerchiamo una persona con esperienza organizzativa, precisione e capacità di coordinamento, interessata a lavorare nel settore dello spettacolo dal vivo e a condividere un percorso di ricerca artistica all’interno di una realtà culturale di rilievo nazionale.

RESPONSABILITÀ PRINCIPALI

La figura si occuperà di pianificare e coordinare la logistica delle produzioni, delle prove, delle residenze artistiche, degli spettacoli e delle tournée del Centro e della Compagnia Virgilio Sieni; organizzare viaggi, trasferimenti, ospitalità e pernottamenti per artisti, tecnici e collaboratori; coordinare i rapporti operativi con teatri, festival, partner, enti ospitanti e fornitori; predisporre e aggiornare i calendari delle attività in collaborazione con l’ufficio produzione; seguire gli aspetti organizzativi e logistici durante spettacoli, eventi e iniziative del Centro; collaborare alla gestione amministrativa delle produzioni e alla raccolta della documentazione necessaria alla rendicontazione di progetti finanziati da enti pubblici e programmi europei; contribuire all’ottimizzazione dei processi organizzativi e delle risorse produttive; supportare la gestione della biglietteria e dell’accoglienza del pubblico in occasione delle attività del Centro.

REQUISITI RICHIESTI

Si richiedono esperienza in ruoli organizzativi, preferibilmente nell’ambito dello spettacolo dal vivo; ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office, con particolare riferimento a Excel; buona padronanza di Google Workspace, Wufoo e Thunderbird; capacità di pianificazione, organizzazione e gestione di più attività contemporaneamente; esperienza nella predisposizione e nel monitoraggio di budget preventivi e consuntivi; ottima conoscenza della lingua inglese. La conoscenza di ulteriori lingue sarà considerata un requisito preferenziale. Sono inoltre richieste autonomia operativa, precisione e senso di responsabilità; flessibilità negli orari di lavoro in relazione alle esigenze delle attività; ottime capacità relazionali e attitudine al lavoro di squadra.

COSTITUISCE TITOLO PREFERENZIALE

Saranno valutate con particolare attenzione le candidature di persone che conoscono il percorso artistico del Centro Nazionale di Produzione della Danza Cango/Firenze e della Compagnia Virgilio Sieni e che ne condividono l’approccio alla ricerca e alla creazione.

Per consentire una valutazione completa delle candidature, è richiesta, oltre al curriculum vitae aggiornato, una lettera motivazionale che racconti il proprio percorso professionale e le ragioni dell’interesse per questa posizione.

TIPOLOGIA DI COLLABORAZIONE

L’incarico è a tempo pieno, full time, e prevede la presenza presso la sede del Centro a Firenze. L’inquadramento contrattuale e il trattamento economico saranno definiti in sede di colloquio, in relazione all’esperienza e al profilo della persona selezionata.

CANDIDATURA

Inviare entro i termini indicati curriculum vitae aggiornato e lettera motivazionale.
Le candidature dovranno essere inviate all’indirizzo: progetti@sienidanza.it

Oggetto della mail: Candidatura – Logistica e Produzione.

INFO

Centro Nazionale di Produzione della Danza Cango / Firenze

Tel. 055 2280525

www.virgiliosieni.com

Segui Theatron 2.0

Pubblicità

Bandi  e opportunità

Ultimi articoli