In un mondo molto vicino al nostro, in un presente quasi sovrapponibile a quello in cui stiamo vivendo, alcuni scienziati hanno trovato il modo di trasformare la plastica in una fonte di energia. Il risultato è che il North Pacific Garbage Patch, la gigantesca isola di plastica che fluttua nel Pacifico, diventa una nuova terra di conquista da parte delle superpotenze mondiali. I tre Presidenti dei Paesi più potenti del mondo cercano di spartirsela in modo pacifico, ma quello che non sanno è che su quell’isola si è sviluppata una nuova forma di vita. Una forma di vita che è anche una strana divinità atavica, una madre sempre gravida di se stessa, e che nasce dai detriti e dagli scarti di un’umanità avida e senza scrupoli. L’incontro tra i maggiori governanti del mondo e questo nuovo essere è lo spunto per una distopia fin troppo reale: quella in cui i crimini contro la Natura si rivolteranno contro la specie umana.
Ho voluto indagare in modo “fantascientifico” uno dei grandi enigmi che affliggono la mia generazione e l’umanità tutta: è troppo tardi? Siamo sull’orlo dell’estinzione? La nostra fine è la fine di tutto, o sarà l’alba di qualcos’altro? Di qualcun altro?
Attraverso lo studio di tutte le mitologie e cosmogonie delle grandi religioni passate e presenti, ho immaginato una fine che è anche un inizio. Una genesi.
Anno di stesura: 2023
Numero pagine: 61
Numero personaggi: 4
Testo già rappresentato: SI
RICHIEDI IL TESTO INTEGRALE
Compila il form per ricevere gratuitamente il testo integrale.
Lo invieremo alla tua mail il prima possibile!