Emilia Romagna Teatro: pubblicato il bando per la nuova direzione

Mar 31, 2025

Nella riunione del 17 marzo scorso, il CdA di ERT Fondazione ha valutato le novità e le implicazioni del Decreto ministeriale 23 dicembre 2024, n. 463 “Criteri e modalità per l’assegnazione e la liquidazione dei contributi allo spettacolo dal vivo, a valere sul “Fondo Nazionale per lo Spettacolo dal Vivo”.

In merito alle nuove disposizioni relative alla forma di governance dettata per i Teatri Nazionali il CdA, su impulso e in sintonia con i Soci Fondatori, ha deciso di uniformarsi al nuovo modello direzionale e organizzativo, previsto dal Decreto, che appare comunque aderente alla natura e alle esigenze di una realtà di rilievo qual è quella di ERT.

Una Fondazione attiva su cinque città e in sette Teatri, più altri spazi minori, protagonista di relazioni ed esperienze di profilo nazionale e internazionale, e sempre in stretto raccordo e interazione con le vocazioni e specificità dei territori e comunità in cui opera.

A tale scopo, in vista della scadenza dell’attuale incarico di Valter Malosti il 23 maggio prossimo, la Fondazione ha deciso di emanare un bando per una selezione dei candidati/e al ruolo di Direzione generale, secondo i nuovi criteri dettati dall’art. 9 del Decreto citato, che sarà pubblicato sul sito istituzionale di ERT, e di avviare al contempo le procedure per uniformare il proprio Statuto alle nuove disposizioni.

Il CdA e la Fondazione tutta esprimono apprezzamento e gratitudine al Direttore Valter Malosti per il lavoro svolto in questi quattro anni, che ha condotto a risultati di indubbia rilevanza sul piano produttivo, al conseguimento di importanti riconoscimenti e ad un significativo incremento della partecipazione del pubblico in tutti i Teatri ERT.

La Fondazione ERT e il Direttore si saluteranno alla fine dell’attuale stagione, senza preclusioni a che i rispettivi percorsi possano, diversamente, ancora incontrarsi.

A questo link è consultabile l’avviso di selezione

Segui Theatron 2.0

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Bandi  e opportunità

Pubblicità

Ultimi articoli