Corpi nel Tempo: concorso per monologhi teatrali

Mag 2, 2025

Teatro dei Lupi presenta la seconda edizione di “Corpi nel Tempo”, concorso per monologhi teatrali, di massimo 10 minuti, a tema “Cibi, nutrimenti e surrogati”. 

Corpi nel tempo nasce dall’idea di vedere in scena testi che rappresentino la fisicità umana, le sue interazioni con il mondo sotto un profilo concreto, le emozioni espresse in carne più che in spirito e filosofia. Si cercano attori e autori che riportino i sentimenti su un piano terreno, senza perderne la poesia. 

Il tema di quest’anno è il rapporto con il cibo, la fame di nutrimento e il bisogno di sazietà. In una società sempre più bulimica di emozioni, contenuti, immagini e informazioni, come si declina il rapporto con il cibo? Cosa saziamo veramente, quando mangiamo? 

Il tema del nutrimento potrà essere declinato in ogni modo, secondo la sensibilità degli autori, purchè si rispetti una scrittura allineata alla filosofia di Corpi nel Tempo: parole che parlano di corpi e corpi che parlano di sensazioni fisiche.

Scopo del concorso è promuovere la scrittura drammaturgica e le regie contemporanee, e dare la possibilità agli attori e agli autori/attori del monologo ritenuti idonei dalla giuria, di esibirsi davanti ad un pubblico e di ricevere un premio in denaro.

Scadenza per le candidature: 15/05/2025

LEGGI IL BANDO COMPLETO

Segui Theatron 2.0

Pubblicità

Pubblicità

Bandi  e opportunità

Pubblicità

Ultimi articoli