Articolo 1 – Concorso Internazionale di videodanza
Il Concorso Internazionale di Videodanza Cinedanza è ideato e realizzato da Artisti Drama APS, in collaborazione con Arci Modena e Fondazione Modena Arti Visive. Un Comitato Artistico, composto da membri dell’associazione capofila, avrà il compito di seguire e coordinare tutte le fasi del concorso.
Articolo 2 – Caratteristiche e obiettivi
Il progetto Cinedanza si propone di organizzare il primo concorso internazionale e festival di videodanza in Emilia-Romagna. La videodanza è una pratica di film-making in cui sono parimenti protagonisti il movimento degli interpreti e quello della videocamera. Un formato cinematografico diverso dal documentario, una coreografia creata appositamente per e con il cinema. Cinedanza non è solo un concorso ma, dalla sua fondazione, si è evoluto come evento completo e complesso, vetrina per nuove opere, luogo di confronto per artisti, e occasione di formazione per i giovani.
> LEGGI IL BANDO COMPLETO

La webzine di Theatron 2.0 è registrata al Tribunale di Roma. Dal 2017, anno della sua fondazione, si è specializzata nella produzione di contenuti editoriali relativi alle arti performative. Proponendo percorsi di inchiesta e di ricerca rivolti a fenomeni, realtà e contesti artistici del contemporaneo, la webzine si pone come un organismo di analisi che intende offrire nuove chiavi di decodifica e plurimi punti di osservazione dell’arte scenica e dei suoi protagonisti.