La webzine

La webzine di Theatron 2.0 è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma n° 58 del 15 marzo 2018.
È specializzata nella produzione di contenuti editoriali relativi alle arti performative.

Proponendo percorsi di inchiesta e di ricerca rivolti a fenomeni, realtà e contesti artistici del contemporaneo, la webzine si pone come un organismo di analisi che intende offrire nuove chiavi di decodifica e plurimi punti di osservazione dell’arte scenica e dei suoi protagonisti.

Supportando tale finalità, la redazione di Theatron 2.0, composta da studiosi, specialisti e professionisti del settore, affianca a una particolare attenzione sugli sviluppi artistici odierni, un lavoro storiografico di riscoperta e valorizzazione delle risorse saggistiche e archivistiche.

Seguendo il principio di redazione partecipata, la webzine mira al coinvolgimento delle proprie reader personas, realizzando una fruizione attiva capace di riverberare nella produzione giornalistica.

Abbiamo lavorato con

Dicono di noi

Un gruppo di ragazzi appassionato e professionali, con idee concrete e utili. Assolutamente da supportare e seguire!

Pablo Solari   Recensione Facebook

In un mondo costellato da persone improvvisate, finalmente persone preparate e competenti che si occupano di teatro a 360 gradi ed offrono servizi assolutamente di altissimo livello ai lavoratori dello spettacolo. Raccomandatissimi.

Andrea Ramosi  ✱  Recensione Facebook

Una realtà utile, efficiente e attenta al panorama culturale che ci circonda. Felice di averla scoperta e di poterne usufruire!

Giulia Amato  ✱  Recensione Facebook

Una piattaforma unica in Italia che mette in rete le professionalità della Danza e del Teatro con una attenzione particolare alla giovane drammaturgia.

Roberta Paparella  ✱  Recensione Facebook

Ottima piattaforma che mette a disposizione articoli, bandi, news sul panorama artistico/teatrale... oltre a creare una comunità di settore che può confrontarsi e interfacciarsi.

Jessica Sedda  ✱  Recensione Facebook

Una realtà sociale e culturale che valorizza con il massimo impegno il percorso artistico di giovani autori capace di spaziare tra diverse forme espressive. Se ne sente davvero il bisogno in un momento storico in cui la rassegnazione rischia di incupire i progetti delle persone.

Edoardo Ferrini  ✱  Recensione Facebook

Necessaria alla comunità per i suoi contenuti, il suo lavoro, i suoi servizi. Uno spazio da salvaguardare

Davis Tagliaferro  ✱  Recensione Facebook

Una vasta piattaforma che abbraccia il Teatro in senso stretto e anche tutto ciò che gli ruota attorno. Uno spazio di incontro, confronto, scambio, partecipazione e informazione.

Flaminio Boni  Recensione Facebook