Theatron 2.0 è un’impresa culturale costituita da creativi e professionisti specializzati in diversi settori dello spettacolo dal vivo. Opera in molteplici ambiti delle performing arts sviluppando progetti orientati a promuovere la cultura teatrale con una particolare attenzione alle nuove tecnologie.

Dalla sua fondazione nel 2015, Theatron 2.0 si specializza nella progettazione, organizzazione e produzione di spettacoli, festival, rassegne, collaborando con enti pubblici e privati. A queste attività affianca il lavoro di agenzia di servizi per lo spettacolo dal vivo con un’offerta concepita ad hoc per gli operatori del settore: distribuzione di spettacoli, consulenza contrattualistica e amministrativa, social media marketing, audience development, ufficio stampa, digital storytelling. Accompagna costantemente artisti e compagnie nel loro percorso produttivo e creativo.

Dal 2017 cura una testata giornalistica online, registrata al Tribunale di Roma, specializzata in contenuti editoriali relativi alle arti performative. Si fonda sul principio di “redazione partecipata” attraverso il coinvolgimento diretto nelle attività redazionali degli stessi lettori o spettatori degli eventi oggetto delle pubblicazioni.

Nel 2019 nasce Theatron Produzioni con l’intento di sostenere formazioni artistiche impegnate nell’innovazione e nella sperimentazione dei linguaggi performativi, sviluppando percorsi virtuosi orientati all’esaltazione della creatività e alla valorizzazione delle qualità artistiche.

Dal 2019 cura il progetto Amuranza, incubatore culturale per il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Un programma di residenze artistiche, spettacoli ed eventi, orientato a sondare le nuove tendenze delle arti performative e a generare uno spazio di creazione per gli artisti, in un contesto di formazione e partecipazione attiva per la comunità territoriale.

Periodicamente Theatron 2.0 organizza percorsi formativi per artisti e maestranze dello spettacolo dal vivo con una proposta diversificata per format e contenuti didattici.

Per maggiori informazioni consulta il sito della nostra organizzazione.

REDAZIONE WEBZINE