Casa Dolce Casa: bando per una residenza artistica

Apr 8, 2025

Casa dolce Casa è il bando di residenze artistiche dedicato a progetti teatrali in divenire o ancora da sviluppare. Il bando si rivolge a compagnie teatrali, collettivi artistici, singoli artisti e artiste che operano in ambito teatrale sul territorio della Regione Lazio.

La prima residenza di Casa dolce Casa si svolge dal 5 al 16 maggio 2025 e offre gli spazi di Casa Creativa per due settimane di lavoro, dal lunedì al venerdì, per un massimo di 8 ore al giorno nella fascia oraria 10:00-18:00.

Per il gruppo, la compagnia o l’artista selezionato è previsto un premio di produzione di €800 per il periodo di residenza (2 settimane, 10 giorni di prove).

Le residenze si svolgono all’interno dell’Auditorium di Casa Creativa, il nuovo hub culturale dei Castelli Romani, dotato di oltre 400mq di spazi la cui Direzione Artistica è affidata a Beatrice Zanatta e Simone Giustinelli. Casa Creativa si trova in via Romania 11 a Cecchina (Albano Laziale).

È possibile inviare la propria candidatura compilando il Google Form della call entro mercoledì 30 aprile 2025 | ore 12:00. La squadra di Casa Creativa valuterà le proposte in ordine di arrivo.

Casa Creativa si riserva la possibilità:

  1. di anticipare la chiusura dell’open call prima della data prefissata, nel caso in cui venisse identificata una proposta particolarmente adeguata o rispondente al progetto;
  2. di non selezionare alcun progetto, nel caso in cui le proposte ricevute non soddisfino le linee artistiche o progettuali della struttura.

Link per la candidatura: https://bit.ly/CasaDolceCasa-Call 

Segui Theatron 2.0

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Bandi  e opportunità

Pubblicità

Ultimi articoli