Call per la 17° edizione di YOUNG&KIDS Teatro per le nuove generazioni

Mar 19, 2022

Il FIT /Festival Internazionale del Teatro e della scena contemporanea con il sostegno di Infogiovani organizza, all’interno della 31° edizione del festival, la 17a edizione del concorso YOUNG&KIDS Teatro per le nuove generazioni, che avrà luogo dal 30 settembre al 09 ottobre 2022 a Lugano, Svizzera.

Condizioni di partecipazione  

Al concorso possono partecipare compagnie teatrali e singoli artisti di ogni parte del mondo.  Gli spettacoli, che dovranno avere come pubblico di riferimento bambini e giovani, possono rivolgersi a qualsiasi fascia di età.  Ogni gruppo può iscrivere fino a 2 spettacoli. Tutta la documentazione va spedita ESCLUSIVAMENTE per e-mail.

Al modulo d’iscrizione firmato dal legale rappresentante della compagnia vanno allegati:

  1. Breve scheda di presentazione dello spettacolo
  2. Eventuale breve rassegna stampa
  3. Scheda tecnica dello spettacolo
  4. Breve relazione illustrativa dell’attività della compagnia teatrale
  5. Un link video completo dello spettacolo
  6. La ricevuta del pagamento della tassa d’iscrizione

I lavori potranno successivamente essere visionati dal vivo, a giudizio della Dir. Artistica. A tale proposito, la compagnia dovrà segnalare, al momento dell’iscrizione, il maggior numero di date in cui gli spettacoli iscritti potranno essere visionati dalla D.A. Non verranno prese in considerazione domande non corredate dalla videoregistrazione, a meno che non si tratti di proposte per debutti al festival (in questo caso vedi puntof).

La D.A. incentiva le compagnie a presentare candidature per debutti al festival, chiedendo alle stesse la possibilità di avere un colloquio con il responsabile del progetto entro il 2 aprile 2022.

I selezionati  

Fra le proposte iscritte al concorso saranno selezionati 5 spettacoli/compagnie, che si esibiranno durante il 31° FIT/Festival Internazionale del Teatro e della scena contemporanea in data scelta dall’organizzazione. Alle compagnie selezionate verrà riconosciuto un cachet da concordare, comprensivo di spese viaggio e il vitto sarà a carico dell’organizzazione del festival.

 Il vincitore  

La compagnia vincitrice, selezionata da una giuria giovani, riceverà il premio Infogiovani 2022.

Tassa d’iscrizione  

Per la partecipazione alla selezione è prevista una tassa d’iscrizione di CHF 30.- (€ 30.-), da pagare una solavoltaanchesecisiiscrivecon2spettacoli. Versamento (indicare come motivo del versamento “iscrizione YOUNG&KIDS”)

Associazione Festival Internazionale del Teatro e della scena contemporanea, 6900 LUGANO Conto corrente postale (CCP): 69 -140463 – 9
Codice IBAN: CH95 0900 0000 6914 0463 9 BIC: POFICHBEXXX

Scadenza improrogabile per le iscrizioni: 10 aprile 2022

Recapito: l’iscrizione va inviata: info@fitfestival.ch

 

 

Segui Theatron 2.0

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Bandi  e opportunità