Call per attori/attrici under 35 per la nuova produzione Storia di un sì

Lug 15, 2026

Si ricercano un attore e un’attrice professionisti under 35 per la nuova produzione Storia di un sì (titolo provvisorio) di Elsinor / Catalyst / Teatro Nazionale di Genova, con la regia di Annalisa Arione e Dario Eduardo de Falco – Compagnia Arione de Falco / progetto sostenuto da CR Firenze. 

Lo spettacolo, al debutto nella stagione 2026/27, nasce da un percorso di ricerca teatrale sviluppato attraverso laboratori e momenti di confronto con studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
Il percorso creativo affronterà temi quali stereotipi di genere, violenza di genere, consenso ed educazione sentimentale. Si richiedono pertanto interesse, sensibilità e consapevolezza rispetto a queste tematiche.

Le audizioni si svolgeranno nelle giornate del 14, 15 e 16 settembre 2026 presso il Teatro Fontana di Milano.

PERIODI DI DISPONIBILITÀ

  • 5, 6, 7, 8, 9 ottobre 2026 – Milano
  • 20, 21, 22 ottobre 2026 – Firenze
  • 17, 18, 19, 21, 22, 23 dicembre 2026 – Milano
  • 12, 13, 14, 15 gennaio 2027 – Firenze
  • 24, 25, 26, 27 marzo 2027 – Milano
  • 5, 6, 7, 8, 9, 10 aprile 2027 – Milano
  • 12, 13, 14 aprile 2027 – Forlì

Tour: dal 15 aprile al 15 maggio 2027

REQUISISTI

Costituiranno titolo preferenziale, pur non rappresentando requisiti indispensabili:

  • formazione presso accademie d’arte drammatica di rilevanza nazionale;
  • domicilio nell’area metropolitana di Milano
  • esperienza professionale nell’ambito dell’improvvisazione teatrale;
  • precedenti esperienze nel teatro per le nuove generazioni;
  • competenze musicali (canto e/o pratica di uno strumento);
  • esperienza nel mimo o nel teatro fisico.

COME PARTECIPARE

Inviare una mail e una breve lettera di presentazione  all’indirizzo arionedefalco@gmail.com, entro e non oltre il 10 agosto 2026 con oggetto: CV – Storia di un sì – Nome Cognome

Eventuali impedimenti alla partecipazione in alcune delle giornate di lavoro indicate, saranno prese in considerazione solo se comunicate nella mail di richiesta di partecipazione.

Alle persone selezionate per l’audizione sarà inoltre richiesto di visionare, tramite link che verrà successivamente condiviso, uno spettacolo della Compagnia Arione de Falco.

Segui Theatron 2.0

Pubblicità

Bandi  e opportunità

Ultimi articoli