IMMERSIONI – laboratorio di linguaggi performativi nei quartieri – è un festival di teatro che si svolge ogni anno a settembre al Piccolo Teatro di Milano come condivisione pubblica di un processo creativo sulla sperimentazione di linguaggi performativi attraverso il coinvolgimento attivo delle comunità locali.
Colonna vertebrale del Festival è Indagine Milano, una mappatura artistica della città con un focus specifico su quattro dei suoi quartieri meno centrali, una vera e propria immersione a contatto con le persone e le loro storie, con l’obiettivo di restituire 4 studi performativi che comporranno uno sguardo eterogeneo e multiforme sulla Milano contemporanea.

La webzine di Theatron 2.0 è registrata al Tribunale di Roma. Dal 2017, anno della sua fondazione, si è specializzata nella produzione di contenuti editoriali relativi alle arti performative. Proponendo percorsi di inchiesta e di ricerca rivolti a fenomeni, realtà e contesti artistici del contemporaneo, la webzine si pone come un organismo di analisi che intende offrire nuove chiavi di decodifica e plurimi punti di osservazione dell’arte scenica e dei suoi protagonisti.