IMMAGINA è un festival Internazionale del Teatro di Figura diffuso nella città di Roma, tra il centro e la periferia e coinvolge 4 diversi teatri della Rete Teatri in Comune (Teatro Villa Pamphilj, Teatro del Lido di Ostia, Teatro Biblioteca Quarticciolo e Teatro Tor Bella Monaca) e altri prestigiosi spazi all’interno della città, quali il Teatro Verde, Centro Congressi Roma La Nuvola, Giardino delle Cascate dell’Eur e il Museo delle Civiltà di Roma.
Se siete interessati a partecipare, inviate la scheda di iscrizione compilata e gli allegati richiesti, all’indirizzo mail:
festival.immagina@gmail.com
Se verrete selezionati, vi chiederemo la disponibilità a mettere in scena il vostro spettacolo per più repliche nei diversi spazi del Festival. Il festival si occuperà dell’alloggio degli artisti e riconoscerà un cachet che includerà il vitto. Le spese di viaggio sono a carico della compagnia.
Se la vostra compagnia ha già partecipato ad altre edizioni del Festival Immagina, potete proporre un altro spettacolo per partecipare di nuovo. Lo spettacolo non deve essere mai stato programmato a Roma (e preferibilmente poco in Italia)
Eventuali spese di traduzione del testo sono a carico della compagnia.
La scadenza per le domande di iscrizione è il 20 febbraio 2023.
Scarica il modulo di partecipazione:
IMMAGINA_modulo-di-partecipazione_ITA_2023
Scarica la Call:
call artisti Immagina 2023_ITA
La webzine di Theatron 2.0 è registrata al Tribunale di Roma. Dal 2017, anno della sua fondazione, si è specializzata nella produzione di contenuti editoriali relativi alle arti performative. Proponendo percorsi di inchiesta e di ricerca rivolti a fenomeni, realtà e contesti artistici del contemporaneo, la webzine si pone come un organismo di analisi che intende offrire nuove chiavi di decodifica e plurimi punti di osservazione dell’arte scenica e dei suoi protagonisti.