Dopo il successo delle precedenti edizioni, il progetto ideato dalla regista e coreografa Alessia Gatta torna con una grande novità: quattro giorni intensivi e immersivi di ricerca, creazione e doppio spettacolo nella suggestiva sala teatro del Brancaccino, nel cuore di Roma.
Un’esperienza unica: uno spazio di condivisione dove la danza diventa linguaggio, esplorazione e innovazione che darà l’opportunità ai partecipanti di esibirsi in uno spettacolo in doppia replica.
Un percorso esclusivo: un programma dedicato a danzatori che desiderano connettersi con il linguaggio di coreografi internazionali, affinare la propria arte e mettersi in gioco in una creazione originale.
Negli anni, il workshop ha ospitato artisti del calibro di Afshin Varjavandi, Alessia Gatta, Eliana Stragapede, Georgios Kotsifakis, Gianni Wers, James Olivo, Jesus Guia, Lorenzo Di Rocco, Jennifer Rosati, Micheal Lohr, Miguel Altunaga Verdecia, Noemi Dalla Vecchia, Matteo Vignali, Rudi Cole, Julia Robert, Tea Min Jung, Tom Davis Dunn.
Per questa sesta edizione, avremo l’onore di lavorare con Francesco Gammino, che guiderà i danzatori selezionati in una creazione esclusiva.
Lo spettacolo finale sarà inserito nel Festival Internazionale di Danza e Cultura Contemporanea – Futuro Roma, con duplice replica il 25 maggio 2025 negli spazi del Brancaccio di Roma, accanto a compagnie e artisti di chiara fama internazionali.
Per partecipare scrivi una mail a info@brancacciodanza.com, raccontaci chi sei e perché vuoi far parte della 6ª edizione di 1M3 – A Dance Weekend in Rome!. Riceverai tutte le informazioni.
FRANCESCO GAMMINO
Un artista poliedrico, un coreografo di talento, un interprete dalla carriera internazionale. Ha danzato per Monica Casadei con la compagnia Artemis Danza e calcato il prestigioso palcoscenico dell’Arena di Verona nelle produzioni di Aida, La Traviata e Il Barbiere di Siviglia. È interprete e curatore di From I to A per il festival Visa to Dance in Tanzania e ha portato la sua arte in giro per il mondo con tournée in Italia e Asia per Notre Dame de Paris, oltre a collaborare con la Spellbound Dance Company di Mauro Astolfi.
Ha creato coreografie per Michele Merola (Agora Coaching Project – Terraferma) e per Michele Pogliani (MP3 Project), ricevendo prestigiosi riconoscimenti, tra cui il Tanzolymp di Berlino, il Roma Dance Award, il premio Danzasì e il Concorso Internazionale “Città di Spoleto”. Co-direttore artistico di #140danza d’autore e del gala Moncalvo in Danza 2019, è stato guest teacher allo YAGP 2019 in Messico e al Monterrey Ballet Gala 2020. Tra i suoi numerosi premi spiccano il Premio della Critica IDC “Spoleto 2021” e il titolo di Miglior Coreografo al Premio Domenico Modugno. Le sue coreografie hanno preso vita con compagnie di rilievo come il Balletto di Parma, la Dellatre Dance Company (Germania) e la MN Dance Company (Slovenia).

La webzine di Theatron 2.0 è registrata al Tribunale di Roma. Dal 2017, anno della sua fondazione, si è specializzata nella produzione di contenuti editoriali relativi alle arti performative. Proponendo percorsi di inchiesta e di ricerca rivolti a fenomeni, realtà e contesti artistici del contemporaneo, la webzine si pone come un organismo di analisi che intende offrire nuove chiavi di decodifica e plurimi punti di osservazione dell’arte scenica e dei suoi protagonisti.