Il bando RADICI è rivolto a persone singole o collettivi interessati a sviluppare un progetto in tre settimane di residenza tra novembre 2025 e luglio 2026, all’interno del progetto Station for Transformation. Le residenze si concentrano su tre spazi tematici: una cucina climatica comunitaria, un chiosco dedicato alla biodiversità, e uno spazio di co-progettazione per immaginare futuri possibili.
Ai/alle partecipanti viene richiesto di proporre un’azione che si colleghi a una delle quattro linee di lavoro individuate dal team di Station for Transformation: il rapporto con l’acqua, la biodiversità sonora, le narrazioni attraverso strutture verdi o la costruzione di menù comunitari e dispositivi narrativi legati al cibo.
Bando completo e tutte le informazioni qui > stationfortransformation.eu/call/

La webzine di Theatron 2.0 è registrata al Tribunale di Roma. Dal 2017, anno della sua fondazione, si è specializzata nella produzione di contenuti editoriali relativi alle arti performative. Proponendo percorsi di inchiesta e di ricerca rivolti a fenomeni, realtà e contesti artistici del contemporaneo, la webzine si pone come un organismo di analisi che intende offrire nuove chiavi di decodifica e plurimi punti di osservazione dell’arte scenica e dei suoi protagonisti.