Dal 23 al 28 settembre 2024 ritorna il Festival Hors di Manifatture Teatrali Milanesi.
Anche quest’anno MTM Teatro Litta diventerà uno spazio di scambio artistico, professionale e umano dedicato alle nuove generazioni nel desiderio di rendere, ancora una volta, tutti gli spazi del Teatro Litta un luogo di scambio artistico, professionale e umano.
Il focus del festival è la formazione gratuita per attrici e attori under 35. La conduzione dei workshop sarà affidata alla compagnia Corpora, a Generazione Disagio e all’associazione culturale Z.I.A. Completa la proposta uno spazio autogestito coordinato da Stefano Cordella e Filippo Renda.
Giovedì 26 e venerdì 27 settembre debutteranno i nuovi spettacoli di Silvia Guerrieri e Annalisa Limardi. Ospiteremo inoltre Affogo di Dino Lopardo, spettacolo selezionato tra i finalisti del premio In-box 2024, di cui il Festival Hors è partner.
Tutto il festival sarà seguito e raccontato dalla redazione di Stratagemmi Prospettive Teatrali, per creare occasioni di confronto tra le artiste e gli artisti coinvolti.
Sabato 28 settembre festeggeremo la conclusione del festival con un dj set nel cortile del Teatro Litta.
Obiettivo del bando
Il presente bando è volto a selezionare ragazze e ragazzi under 35 per partecipare a uno dei quattro workshop all’interno dell’edizione 2024 del Festival Hors, che si svolgerà negli spazi del Teatro Litta dal 23 al 28 settembre 2024.
La partecipazione è totalmente gratuita.
Come partecipare
1. Inviareunamailafestivalhors@gmail.comindicandonell’oggettoNomeCognome-FestivalHors2024; 2. Indicare nella mail un ordine di preferenza dei quattro workshop proposti;
3. Allegare C.V., una propria foto in bassa risoluzione e una lettera motivazionale che non superi la
dimensione di una cartella.
Il materiale va inviato entro e non oltre venerdì 13 settembre 2024.
Considerando l’ordine di preferenza indicato nella candidatura, ogni conduttrice/conduttore segnalerà alla direzione artistica le persone selezionate a proprio insindacabile giudizio.
Le persone selezionate si impegnano a garantire la propria presenza per l’intera durata del workshop e per la giornata conclusiva del 28 settembre, pena l’esclusione.
> Leggi il bando completo
La webzine di Theatron 2.0 è registrata al Tribunale di Roma. Dal 2017, anno della sua fondazione, si è specializzata nella produzione di contenuti editoriali relativi alle arti performative. Proponendo percorsi di inchiesta e di ricerca rivolti a fenomeni, realtà e contesti artistici del contemporaneo, la webzine si pone come un organismo di analisi che intende offrire nuove chiavi di decodifica e plurimi punti di osservazione dell’arte scenica e dei suoi protagonisti.