Bando In-Box Verde 2024

Lug 4, 2024

In-Box Verde sostiene la crescita di una domanda e una offerta teatrali ampie e qualificate attorno al teatro emergente e ai linguaggi del contemporaneo, favorendo il ricambio generazionale. Per perseguire questi obiettivi In-Box Verde offre spazi di visibilità e confronto attraverso la circuitazione di una rosa di spettacoli che saranno inseriti nelle programmazioni ‘25-’26 e ‘26-’27 dei Partner della rete.

Il bando è rivolto ad artisti e compagnie emergenti di ogni età operanti nell’ambito del teatro per le nuove generazioni. In-Box Verde definisce emergenti quelle compagnie le cui opere hanno un alto livello artistico a cui non corrisponde ancora un’adeguata visibilità presso pubblico, operatori e critica.

Possono partecipare a In-Box Verde spettacoli di teatro, danza e, in generale, le produzioni che si aprono alla contaminazione fra i linguaggi della scena. Ogni nucleo artistico può partecipare al presente bando con una sola proposta.
Possono partecipare, ciascuno con la propria proposta, più nuclei artistici che fanno riferimento a un soggetto unico che ne gestisce gli aspetti amministrativi (agibilità, C1, ecc) a patto che detti nuclei artistici siano inequivocabilmente distinti fra loro.

> LEGGI IL BANDO COMPLETO

Segui Theatron 2.0

Ultimi articoli

Bandi  e opportunità