Bando di selezione per artisti U30 del Festival L’ultima luna d’estate

Apr 12, 2024

Teatro Invito promuove un bando per la selezione di artisti e compagnie professioniste under 30* per la partecipazione all’edizione 2024 del Festival Nazionale L’ultima luna d’estate, nell’ambito della sezione Luna Crescente. L’iniziativa nasce dalla volontà di promuovere il lavoro di ricerca dei giovani artisti, dando loro un’occasione di visibilità e confronto, al fine di supportare le giovani compagnie emergenti nella circuitazione di nuove opere.

*la media dell’età dei componenti non deve superare i trent’anni alla data dell’iscrizione al bando. È necessario inviare documentazione anagrafica che comprovi l’età a organizzazione@ultimaluna.org

Il bando si rivolge ad artisti singoli e gruppi under 30 che siano attivi da almeno 2 anni e possano comprovarlo. Il bando è rivolto agli artisti che si occupano di produzione teatrale.
Possono partecipare al bando spettacoli e performances teatrali, anche in forma di anteprima, purché al momento dell’iscrizione si possa produrre una documentazione video del lavoro (scene già definite, prove o improvvisazioni).

Ogni artista/gruppo partecipante dovrà inviare obbligatoriamente la documentazione video (tramite link) e compilare il form al link entro e non oltre l’11 maggio 2024.

Comunicazione finalisti: entro il mese di giugno 2024
Presentazione studi: tra il 30 agosto e l’8 settembre 2024 in data da stabilirsi.
Per info: organizzazione@ultimaluna.org

Segui Theatron 2.0

Pubblicità

Pubblicità

Bandi  e opportunità

Ultimi articoli