L’Associazione Culturale Dello Scompiglio indice un bando destinato a performer, compagnie e gruppi informali incentrato sulla “Voce” in tutte le accezioni del termine e nel suo significato più ampio, anche metaforico.
Gli spettacoli e le performance selezionate attraverso il presente bando andranno a completare la programmazione dell’Associazione Culturale Dello Scompiglio per la stagione 2024. L’Associazione Culturale Dello Scompiglio destinerà un budget complessivo da distribuire tra tutti i progetti selezionati, senza stabilire a priori un numero determinato di essi.
Il Bando è aperto a performer, compagnie e gruppi informali, indipendentemente dall’età, nazionalità, esperienza o altra qualificazione. L’attinenza al tema del bando sarà il criterio fondamentale della selezione dei progetti. I partecipanti, le compagnie, i gruppi dovranno presentare proposte di spettacoli e performance incentrati sul tema definito nel’Art.1. I progetti potranno essere di qualsiasi dimensione e/o durata, da realizzare negli spazi interni e/o in quelli esterni della Tenuta e possono comprendere ogni tipologia di linguaggio. La giuria valuterà con particolare attenzione i progetti ideati per gli spazi esterni.
La direzione artistica gestirà, una volta che le proposte saranno selezionate, insieme agli artisti e con il loro consenso, la data di programmazione al pubblico ivi compreso lo spazio più adatto per la sua realizzazione, e la possibilità di presentarlo singolarmente o all’interno di un progetto collettivo più ampio.
> LEGGI IL BANDO COMPLETO

La webzine di Theatron 2.0 è registrata al Tribunale di Roma. Dal 2017, anno della sua fondazione, si è specializzata nella produzione di contenuti editoriali relativi alle arti performative. Proponendo percorsi di inchiesta e di ricerca rivolti a fenomeni, realtà e contesti artistici del contemporaneo, la webzine si pone come un organismo di analisi che intende offrire nuove chiavi di decodifica e plurimi punti di osservazione dell’arte scenica e dei suoi protagonisti.