Bando di concorso per la scelta e l’inserimento nella programmazione di progetti performativi presso la Tenuta Dello Scompiglio

Gen 23, 2024

L’Associazione Culturale Dello Scompiglio indice un bando destinato a performer, compagnie e gruppi informali incentrato sulla “Voce” in tutte le accezioni del termine e nel suo significato più ampio, anche metaforico.

Gli spettacoli e le performance selezionate attraverso il presente bando andranno a completare la programmazione dell’Associazione Culturale Dello Scompiglio per la stagione 2024. L’Associazione Culturale Dello Scompiglio destinerà un budget complessivo da distribuire tra tutti i progetti selezionati, senza stabilire a priori un numero determinato di essi.

Il Bando è aperto a performer, compagnie e gruppi informali, indipendentemente dall’età, nazionalità, esperienza o altra qualificazione. L’attinenza al tema del bando sarà il criterio fondamentale della selezione dei progetti. I partecipanti, le compagnie, i gruppi dovranno presentare proposte di spettacoli e performance incentrati sul tema definito nel’Art.1. I progetti potranno essere di qualsiasi dimensione e/o durata, da realizzare negli spazi interni e/o in quelli esterni della Tenuta e possono comprendere ogni tipologia di linguaggio. La giuria valuterà con particolare attenzione i progetti ideati per gli spazi esterni.

La direzione artistica gestirà, una volta che le proposte saranno selezionate, insieme agli artisti e con il loro consenso, la data di programmazione al pubblico ivi compreso lo spazio più adatto per la sua realizzazione, e la possibilità di presentarlo singolarmente o all’interno di un progetto collettivo più ampio.

> LEGGI IL BANDO COMPLETO

Segui Theatron 2.0

Ultimi articoli

Bandi  e opportunità