#Anticipazione: Al Nuovo Teatro Sanità va in scena “Il cielo è cosa nostra” di Francesco Colombo

Feb 26, 2018

Venerdì 2 Marzo al Nuovo Teatro Sanità di Napoli debutto regionale de “Il cielo è cosa nostra” di Francesco Colombo, una produzione The Ghepards Teatro. Lo spettacolo è vincitore del bando I Visionari d’Italia.

Ispirati da Peppino Impastato che, grazie alla radio e ad un linguaggio diretto e scherzoso, senza incutere terrore o alzare l’asticella della paura, svelava alla sua città le dinamiche mafiose siciliane deridendo e ridicolizzando i feroci criminali che ne erano protagonisti, The Ghepards mettono in scena uno spettacolo che si sviluppa sulla leggenda medioevale dei tre cavalieri spagnoli Osso, Mastrosso e Carcagnosso che nel XIV secolo fondarono il primo codice della società onorata.
Si parla della “società organizzata”, di mafia dei colletti bianchi, di corruzione, di guerre fatte per interessi politici e mafiosi, d’intimidazioni, ma attraverso un gioco che si muove nel territorio della satira con squarci farseschi in un’atmosfera totalmente onirica. L’obiettivo è lasciare un sorriso sul volto del pubblico, ma non può che essere un sorriso dai risvolti amari, un sorriso capace di generare una piccola riflessione nello spettatore.

Maggiori info 

IL CIELO È COSA NOSTRA
La vera storia di Osso, Mastrosso e Carcagnosso

Regia e drammaturgia Francesco Colombo
e con Grazia Capraro, Jessica Granato, Riccardo Marotta, Pietro Pace, Daniele Paoloni

Costumi Cristiane Sampaio
Scene Valeria Mangiò
Luci Davood Kheradmand
Comunicazione e Promozione Theatron 2.0

Produzione The Ghepards Teatro

 Venerdì 2 alle ore 20.00 | Sabato 3 alle ore 18.00 | Domenica 4 alle ore 18.00

 

 

Segui Theatron 2.0

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Bandi  e opportunità

Pubblicità

Ultimi articoli