Accademia Proscenio: corso di recitazione e indirizzo multimedia performance

Ott 17, 2023

Articolo in sponsorizzazione

Per chi sogna di diventare un attore o un’attrice e vuole scoprire come recitare in modo innovativo e coinvolgente, sfruttando le potenzialità delle nuove tecnologie, a Parma c’è una nuova opportunità: il Corso di Recitazione a indirizzo Multimedia Performance di Accademia Proscenio. Si tratta di un corso della durata di due anni, che offre una formazione completa e integrata, che permette di acquisire le competenze specifiche e trasversali del mestiere. Gli allievi impareranno a esprimersi con il corpo, la voce e le emozioni, ma anche a padroneggiare i media come il cinema, la televisione e il doppiaggio. Inoltre, avranno la possibilità di partecipare a spettacoli originali e creativi, che verranno messi in scena durante il percorso di studio.

Il corso si terrà a Parma, presso la sede dell’Accademia Proscenio, una scuola nata in seno all’Associazione Culturale il Gabbiano, da un’idea di Silvia Pigovici Rispoli, Presidente dell’Associazione e Direttore dell’Accademia. L’Accademia ha già avviato con successo un primo corso propedeutico di recitazione di 144 ore, conclusosi in giugno con la presentazione pubblica dei lavori degli allievi.

Per entrare nel Corso di Recitazione a indirizzo Multimedia Performance bisogna superare le selezioni, che si svolgeranno il 28 ottobre, in presenza o online, a seconda delle preferenze dei candidati. Per partecipare alle selezioni bisogna inviare via mail a info@accademiaproscenio.org il proprio curriculum formativo/professionale con foto e una lettera motivazionale entro e non oltre il 27 ottobre 2023. I candidati selezionati riceveranno una mail di conferma con le indicazioni per sostenere l’audizione, che potrà essere in presenza o online, a seconda delle preferenze. I posti sono limitati a 20 allievi. Il corso inizierà in novembre, e non ci saranno ulteriori selezioni.

Il Corso di Recitazione a indirizzo Multimedia Performance è un progetto innovativo e ambizioso, che vuole formare attori e attrici capaci di adattarsi alle sfide e alle opportunità offerte dal mondo multimediale. Si tratta di una proposta formativa unica nel suo genere, che si rivolge a tutti coloro che vogliono intraprendere o approfondire un percorso umano e professionale nel campo dello spettacolo.

Accademia Proscenio, inoltre, offre ai suoi studenti fuori sede la possibilità di usufruire di posti letto a prezzi convenzionati. Si tratta di un’opportunità unica per chi vuole seguire le lezioni senza rinunciare alla comodità e al risparmio.

Per ulteriori informazioni sul corso e sulle modalità di iscrizione, si può visitare il sito web dell’Accademia Proscenio www.accademiaproscenio.org, scrivere alla mail info@accademiaproscenio.org o contattare la Direzione Didattica al numero 327.2790791.

Segui Theatron 2.0

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Bandi  e opportunità