Earthink Festival, open call per performance attente alla sostenibilità

Earthink Festival è una kermesse dedicata a tutte le espressioni artistiche performative attente alla sostenibilità.
Nato nel 2012 con l’obiettivo di diffondere, attraverso le arti performative e la cultura, progetti mirati alla salvaguardia e la cura del pianeta e dell’ambiente in cui viviamo, arriva nel 2021 alla decima edizione che si terrà a settembre a Torino. La partecipazione alla call è aperta ad artisti singoli, gruppi formali o informali di teatro, danza, circo le cui opere abbiano come soggetto i temi portanti di Earthink Festival e che agiscono professionalmente nell’ambito delle arti performative.

REGOLAMENTO
Dopo l’edizione 2020 intitolata #CONNESSIONI, l’edizione 2021 si concentra nel consolidamento delle collaborazioni e della sostenibilità alla luce di un anno di difficoltà per il comparto culturale. Mai come oggi abbiamo necessità di ritrovarci e condividere esperienze culturali che possano accrescere il senso di comunità.

CHI PUÒ PARTECIPARE
La call è aperta a tutti i soggetti che agiscono professionalmente nell’ambito delle arti performative (singoli artisti, compagnie, collettivi artistici).
Ogni soggetto proponente può inviare più proposte.

CARATTERISTICHE DEI PROGETTI
Sono ammessi progetti che affrontino i temi di ETHF attraverso diverse forme artistiche, elementi preferenziali, ma non obbligatori saranno l’agilità e la semplicità della scheda tecnica e delle esigenze di montaggio/smontaggio poiché il festival verrà realizzato prevalentemente  in spazi non tradizionali.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione è gratuita, attraverso la compilazione del form entro la giornata di lunedì  15 marzo 2021.

Il sistema invierà una conferma automatica di ricezione. Non saranno inviate ulteriori comunicazioni. Sarà cura della Direzione contattare il soggetto proponente in caso di necessità. I partecipanti al bando autorizzano, ai sensi della Legge 196/2003 e del GDPR Regolamento Europeo n. 2016/679, il trattamento anche informatico dei dati personali e l’utilizzo delle informazioni inviate per tutti gli usi connessi al bando.

SELEZIONE

Gli esiti verranno comunicati esclusivamente ai soggetti selezionati entro il 31 marzo 2021.
La selezione dei progetti è a insindacabile giudizio della direzione artistica, che si riserva il diritto di non selezionare alcun progetto tra quelli pervenuti.

INFORMAZIONI
È possibile chiedere informazioni scrivendo alla mail info@earthinkfestival.eu e indicando in oggetto INFORMAZIONI CALL ETHF2021.

Condividi: