9 MOVIMENTI. Audiotour per la casa di Stefan Kaegi, tra i fondatori di Rimini Protokoll

Foto di Reynier Carl

Stefan Kaegi, tra i fondatori del collettivo Rimini Protokoll e il sound designer Niki Neecke hanno creato una traccia sonora, articolata in 9 movimenti, da ascoltare in un luogo in cui in questi giorni stiamo trascorrendo molto tempo: la nostra casa.

Cosa significa per un artista essere costretto a vivere tra le quattro mura di un appartamento? Una esperienza eccezionale e inaspettata che Stefan Kaegi ha interpretato a modo suo invitandoci a lasciarci andare, a scoprire l’inaspettato, e a farlo ascoltando un file audio.

Tra i fondatori del collettivo Rimini Protokoll, Kaegi in circa venti anni di attività, ha dato vita a lavori teatrali, creazioni radiofoniche, film, installazioni, spettacoli pensati sia per il palcoscenico sia per gli spazi urbani. Tra i grandi protagonisti del teatro del nostro tempo i Rimini Protokoll hanno saputo scoprire inedite potenzialità di alcuni strumenti teatrali adattandoli al fine di ottenere inedite visioni della realtà. I loro lavori, realizzati in innumerevoli formati, sono stati rappresentati in tutto il mondo.

Indossa le cuffie e ascolta il file audio sul tuo telefono > https://soundcloud.com/luganolac/9-movimenti

Condividi: