Siglata intesa tra Teatro Piemonte Europa e il Festival delle Colline Torinesi per programma di sviluppo

Nasce a Torino, dall’affiancamento di due tra i principali enti che si occupano di teatro e di drammaturgia contemporanea, Fondazione Tpe – Teatro Piemonte Europa, diretta da Valter Malosti, e il Festival delle Colline Torinesi – Torino Creazione Contemporanea, diretto da Sergio Ariotti e Isabella Lagattolla, un nuovo polo per il teatro e l’innovazione.

> SCOPRI I SERVIZI PER LO SPETTACOLO DAL VIVO DI THEATRON 2.0

La comunicazione è giunta ieri, con il beneplacito delle assessore alla Cultura di Regione Piemonte e Città di Torino, Antonella Parigi e Francesca Leon, dopo un lungo lavoro di affiancamento e sinergia. Obiettivo è lavorare insieme per fare dialogare sempre di più ricerca e tradizione sullo sfondo di una maggior tutela dei giovani artisti. I due enti, ricordano sia Malosti, sia Ariotti e Lagatolla, condividono progetti almeno da 10 anni, “ma ora la collaborazione è più stretta e concreta anche per rafforzare il Festival in chiave internazionale”.

Il progetto Tpe-Festival Colline e sostenuto dal Mibact, Compagnia di San Paolo e Fondazione Crt è orientato a sviluppare “una politica di valorizzazione della nuova scena teatrale e della drammaturgia contemporanea”, esplorando e facendo conoscere i nuovi linguaggi della scena per “favorire la creazione e la contaminazione tra le arti” e presentare i nuovi protagonisti del teatro italiano e straniero.

Condividi: