Una nuova edizione di Theatertelling, workshop di comunicazione culturale a cura di Theatron 2.0, ci ha portato a Roma per attraversare Futuro Festival – Festival di danza e cultura contemporanea.
Il team creativo del Theatertelling, guidato da Ornella Rosato, ha raccontato due settimane di eventi dedicati alla danza contemporanea, esplorando le possibilità offerte dagli strumenti digitali.Per scoprire il lavoro della direzione artistica di Futuro Festival e gettare uno sguardo su Gong, l’ultima produzione della compagnia Ritmi Sotterranei che ha debuttato proprio nell’ambito della programmazione del festival, i nostri theatertellers hanno intervistato la direttrice artistica e coreografa Alessia Gatta e la performer Viola Pantano realizzando un podcast.

La webzine di Theatron 2.0 è registrata al Tribunale di Roma. Dal 2017, anno della sua fondazione, si è specializzata nella produzione di contenuti editoriali relativi alle arti performative. Proponendo percorsi di inchiesta e di ricerca rivolti a fenomeni, realtà e contesti artistici del contemporaneo, la webzine si pone come un organismo di analisi che intende offrire nuove chiavi di decodifica e plurimi punti di osservazione dell’arte scenica e dei suoi protagonisti.